L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Little Mermaid – Rebecca Thomas dirigerà il live-action de La Sirenetta con Chloe Moretz

The Little Mermaid – Rebecca Thomas dirigerà il live-action de La Sirenetta con Chloe Moretz

Di Lorenzo Pedrazzi

Working Title e Universal Pictures continuano a lavorare su The Little Mermaid, il film in live-action basato su La Sirenetta di Hans Christian Andersen, già trasposto nel celebre film d’animazione Disney: dopo aver trovato la protagonista, ovvero Chloe Moretz (500 giorni insieme, Kick-Ass, Carrie), ora gli studios hanno ingaggiato anche una nuova regista dopo l’abbandono di Sofia Coppola, che aveva lasciato la produzione per divergenze creative e di casting.

La scelta è caduta su Rebecca Thomas, cineasta indipendente che si fece notare nel 2012 per Electrick Children, ed è tuttora legata anche a un altro progetto hollywoodiano, Looking for Alaska, nuovo adattamento di un romanzo di John Green dopo Colpa delle stelle e Città di carta. A quanto pare, Looking for Alaska deve ancora ricevere il via libera dalla Paramount Pictures, che però avrebbe individuato in Elle Fanning la potenziale protagonista; curiosamente, la giovane attrice ha rifiutato proprio The Little Mermaid qualche mese fa.

Il copione di The Little Mermaid è in fase di scrittura presso Richard Curtis, noto per Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill, Love Actually, Trash, I Love Radio Rock e Questione di tempo. Alla produzione troviamo Tim Bevan e Eric Fellner della Working Title, oltre a Liza Chasin e Amelia Granger come produttrici esecutive.

little-mermaid

Al centro di The Little Mermaid ci sarà una giovane sirena che salva un uomo dall’annegamento, e s’innamora di lui.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: The Wrap (via Collider)

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU THE LITTLE MERMAID

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Casa: Sam Raimi ha già scelto il regista del nuovo capitolo della saga 18 Ottobre 2019 - 20:00

La saga horror Evil Dead, lanciata da Sam Raimi negli anni ’80, tornerà sul grande schermo con un nuovo film, che a quanto pare ha già un regista...

Shang-Chi: nuovi dettagli sul film, Matrix tra le ispirazioni 18 Ottobre 2019 - 19:00

Matrix tra le ispirazioni del cinecomic Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Ecco le dichiarazioni del regista Destin Daniel Cretton.

Star Wars: Joonas Suotamo ospite di Lucca Comics & Games 2019 18 Ottobre 2019 - 18:00

Joonas Suotamo, l’attore finlandese che torna a interpretare Chewbacca nel film Star Wars: L’ascesa di Skywalker, sarà protagonista della giornata di apertura di Lucca Comics & Games 2019.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.