Cinema

The Little Mermaid – Rebecca Thomas dirigerà il live-action de La Sirenetta con Chloe Moretz

Pubblicato il 17 dicembre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Working Title e Universal Pictures continuano a lavorare su The Little Mermaid, il film in live-action basato su La Sirenetta di Hans Christian Andersen, già trasposto nel celebre film d’animazione Disney: dopo aver trovato la protagonista, ovvero Chloe Moretz (500 giorni insieme, Kick-Ass, Carrie), ora gli studios hanno ingaggiato anche una nuova regista dopo l’abbandono di Sofia Coppola, che aveva lasciato la produzione per divergenze creative e di casting.

La scelta è caduta su Rebecca Thomas, cineasta indipendente che si fece notare nel 2012 per Electrick Children, ed è tuttora legata anche a un altro progetto hollywoodiano, Looking for Alaska, nuovo adattamento di un romanzo di John Green dopo Colpa delle stelle e Città di carta. A quanto pare, Looking for Alaska deve ancora ricevere il via libera dalla Paramount Pictures, che però avrebbe individuato in Elle Fanning la potenziale protagonista; curiosamente, la giovane attrice ha rifiutato proprio The Little Mermaid qualche mese fa.

Il copione di The Little Mermaid è in fase di scrittura presso Richard Curtis, noto per Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill, Love Actually, Trash, I Love Radio Rock e Questione di tempo. Alla produzione troviamo Tim Bevan e Eric Fellner della Working Title, oltre a Liza Chasin e Amelia Granger come produttrici esecutive.

Al centro di The Little Mermaid ci sarà una giovane sirena che salva un uomo dall’annegamento, e s’innamora di lui.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: The Wrap (via Collider)

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU THE LITTLE MERMAID

[widget/movie/25017]

[widget/artist/49360,1025,4777]