Entertainment Weekly ha pubblicato le prime foto ufficiali di The Girl on the Train e – sorpresa! – una di esse ritrae la ragazza eponima sul treno. Si tratta di Emily Blunt nel ruolo di Rachel, una donna divorziata, sola e alcolizzata che, durante i suoi trasferimenti da pendolare, fantastica sulla vita apparentemente perfetta di una coppia che scorge sempre dal treno, e che lei ribattezza Jason (Luke Evans) e Jess (Haley Bennett). Un giorno, però, vede qualcosa di scioccante, e si ritrova coinvolta in una rete di intrighi.
Il regista Tate Taylor (The Help) adatta il romanzo omonimo di Paula Hawkins, spostando però l’ambientazione da Londra a Manhattan per aumentare il senso di isolamento e alienazione della protagonista (che resta inglese):
Sta cercando di ridefinire se stessa, ma non si trova nel suo paese natale.
Taylor, inoltre, ha affermato che «Rachel fa cose che tutti noi pensiamo, e che tutti vorremmo poter fare». Non è chiaro a cosa si riferisca, ma è ovvio che la donna sarà risucchiata in un vortice di misteri, tentazioni e forse depravazioni.
Ecco le foto:
La sceneggiatura è opera di Erin Cressida, mentre il resto del cast è composto da Justin Theroux (Tom, l’ex marito di Rachel) e Rebecca Ferguson (Anna, ex amante e attuale moglie di Tom).
La DreamWorks aveva acquistato i diritti del libro prima della sua pubblicazione, nel 2014. The Girl on the Train è il romanzo per adulti venduto più velocemente nella storia dell’editoria americana: 2 milioni di copie nel giro di circa sei mesi, e primo posto nella lista dei best seller del New York Times, dove è rimasto in testa per 18 settimane di seguito.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: Collider
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU THE GIRL ON THE TRAIN