L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Big Bang Theory finirà con la stagione 10?

The Big Bang Theory finirà con la stagione 10?

Di Lorenzo Pedrazzi

Sappiamo che il futuro di The Big Bang Theory è assicurato fino al 2017, poiché nel 2014 la CBS ha rinnovato la serie per ben tre stagioni… ma cosa accadrà dopo il decimo anno? Nota per essere la sit-com più guardata d’America, The Big Bang Theory ha già attraversato svariati momenti cruciali (il matrimonio di Howard e Bernadette, quello di Leonard e Penny, il rapporto tra Sheldon e Amy…), e alcuni hanno l’impressione che il materiale narrativo si stia esaurendo.

The Hollywood Reporter ha pensato bene di interrogare lo showrunner Steve Molaro e il co-ideatore Chuck Lorre, scoprendo che non c’è ancora nulla di sicuro, ma un’eventuale chiusura dopo la decima stagione non suona così improbabile. Domandatogli se gli autori stiano progettando la stagione 10 come se fosse l’ultima, Molaro ha risposto:

Credo di sì. Non posso parlare del futuro, o in nome del cast, né posso sapere a che punto saremo, ma è certamente possibile che [la serie] possa andare oltre [la decima stagione]. La realtà è che forse la stagione 10 sarà la fine. Ma la vera risposta è che non lo so, e per il momento tutto ciò che posso fare è focalizzare l’attenzione di episodio in episodio per fare in modo che ognuno di essi sia il migliore possibile. Ne mancano ancora così tanti. Se anche la stagione 10 fosse la fine, non mi concentrerei su quello. Sarebbe una cosa da affrontare più avanti.

Lo stesso Lorre non ha una risposta, anzi, non vuole nemmeno pensarci:

Non avrei mai immaginato di arrivare a nove [stagioni], ed eccoci qui. Non posso presumere di sapere quanti anni manchino perché sarebbe ridicolo se provassi a indovinare. È già andata ben oltre i miei sogni più sfrenati, quindi qualunque cosa oltre a questo punto… finché tutti continueranno a divertirsi e noi saremo fieri dello show… allora varrà la pena proseguire.

tbbt-copertina

Molaro, comunque, sostiene che ci sia ancora molto da raccontare:

Ci sono ancora molti personaggi là fuori che non abbiamo ancora mostrato e che mi entusiasmano, e nella prossima stagione e mezza avremo la possibilità di farci qualcosa. Non abbiamo mai incontrato la mamma di Penny, il papà di Leonard, la nonnina di Sheldon e il papà di Howard – e queste sono grosse opportunità che ci attendono là fuori.

Nel frattempo, lo showrunner sta riflettendo su cosa fare per il 200° episodio di The Big Bang Theory, ma non ha rivelato le idee su cui sta lavorando.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Big Bang Theory sul nostro Episode39 a questo LINK.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.