L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Big Bang Theory finirà con la stagione 10?

The Big Bang Theory finirà con la stagione 10?

Di Lorenzo Pedrazzi

Sappiamo che il futuro di The Big Bang Theory è assicurato fino al 2017, poiché nel 2014 la CBS ha rinnovato la serie per ben tre stagioni… ma cosa accadrà dopo il decimo anno? Nota per essere la sit-com più guardata d’America, The Big Bang Theory ha già attraversato svariati momenti cruciali (il matrimonio di Howard e Bernadette, quello di Leonard e Penny, il rapporto tra Sheldon e Amy…), e alcuni hanno l’impressione che il materiale narrativo si stia esaurendo.

The Hollywood Reporter ha pensato bene di interrogare lo showrunner Steve Molaro e il co-ideatore Chuck Lorre, scoprendo che non c’è ancora nulla di sicuro, ma un’eventuale chiusura dopo la decima stagione non suona così improbabile. Domandatogli se gli autori stiano progettando la stagione 10 come se fosse l’ultima, Molaro ha risposto:

Credo di sì. Non posso parlare del futuro, o in nome del cast, né posso sapere a che punto saremo, ma è certamente possibile che [la serie] possa andare oltre [la decima stagione]. La realtà è che forse la stagione 10 sarà la fine. Ma la vera risposta è che non lo so, e per il momento tutto ciò che posso fare è focalizzare l’attenzione di episodio in episodio per fare in modo che ognuno di essi sia il migliore possibile. Ne mancano ancora così tanti. Se anche la stagione 10 fosse la fine, non mi concentrerei su quello. Sarebbe una cosa da affrontare più avanti.

Lo stesso Lorre non ha una risposta, anzi, non vuole nemmeno pensarci:

Non avrei mai immaginato di arrivare a nove [stagioni], ed eccoci qui. Non posso presumere di sapere quanti anni manchino perché sarebbe ridicolo se provassi a indovinare. È già andata ben oltre i miei sogni più sfrenati, quindi qualunque cosa oltre a questo punto… finché tutti continueranno a divertirsi e noi saremo fieri dello show… allora varrà la pena proseguire.

tbbt-copertina

Molaro, comunque, sostiene che ci sia ancora molto da raccontare:

Ci sono ancora molti personaggi là fuori che non abbiamo ancora mostrato e che mi entusiasmano, e nella prossima stagione e mezza avremo la possibilità di farci qualcosa. Non abbiamo mai incontrato la mamma di Penny, il papà di Leonard, la nonnina di Sheldon e il papà di Howard – e queste sono grosse opportunità che ci attendono là fuori.

Nel frattempo, lo showrunner sta riflettendo su cosa fare per il 200° episodio di The Big Bang Theory, ma non ha rivelato le idee su cui sta lavorando.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Big Bang Theory sul nostro Episode39 a questo LINK.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Amanda Seyfried e Lily Collins in Mank, il dramma in bianco e nero di David Fincher 15 Ottobre 2019 - 22:59

Charles Dance, Amanda Seyfried e Lily Collins nel cast di Mank, la pellicola biografica in bianco e nero diretta da David Fincher

Grease: la serie spin-off ordinata da HBO Max 15 Ottobre 2019 - 21:35

Il mondo di Grease tornerà in uno spin-off incentrato sugli studenti della Rydell High

Il principe Eric canterà in The Little Mermaid Live! 15 Ottobre 2019 - 21:26

Il nuovo dietro le quinte di The Little Mermaid Live!, che verrà trasmesso a novembre, rivela che anche il principe Eric canterà

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...