Cinema Cinecomic

Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra, racconterà le origini di Casey Jones e il suo rapporto con Raffaello

Pubblicato il 17 dicembre 2015 di Marlen Vazzoler

Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra: Ecco lo spettacolare primo trailer!

Il personaggio di Casey Jones sarebbe dovuto apparire inizialmente nel film Tartarughe Ninja, invece farà la sua prima apparizione nel sequel Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra, e verrà interpretato da Stephen Amell (Arrow). Parlando con Screenrant il produttore Andrew Form ha spiegato:

“Avevamo parlato del personaggio di Casey nella fase di sviluppo del primo film, per molto tempo. Abbiamo avuto delle versioni degli script con Casey e April insieme nella pellicola. Durante la lavorazione del film, diciamo che Casey se né andato, e [Teenage Mutant Ninja Turtles] è diventato la storia di April.
Abbiamo sempre voluto lavorare con Casey Jones in questo film, ed è stato fantastico poter portare questo personaggio in questa franchise. Il suo arrivo rappresenta uno sguardo fresco perché incontra le tartarughe. Ed è sempre divertente quando qualcuno può incontrare questi quattro personaggi, vedendoli per la prima volta. Rappresenta il pubblico in un primo momento. Ed è davvero divertente e sai che frequenta le tartarughe e tutti quanti sappiamo che Casey, almeno nel canone, vuole essere un vigilante. E penso che le tartarughe lo aiuteranno in questo, lo faranno davvero. Lui e Raf avranno i loro problemi, ma entro la fine del film credo che tutti andranno davvero d’accordo”.

Alan Ritchson, che interpreta Raffaello, ha suggerito qualche informazione sull’alchimia tra il suo personaggio e Casey che ricorderà il legame stabilito tra i due nel film degli anni novanta con Elias Koteas nel ruolo del vigilante.

“Direi che omaggiamo quel rapporto, e speriamo di vedere quello sviluppo come qualcosa di più famigliare a una storia sulle origini”.

Una storia delle origini di Casey verrà dunque raccontata nel film. Mentre stava girando una scena ambientata in una stazione di polizia di New York, Amell ha spiegato ai giornalisti:

“Solo guardando al mio aspetto – invece di quello che i fan del fumetto potrebbero aspettarsi da Casey Jones – potete rendervi conto che stiamo incontrando Casey ad un momento molto diverso della sua vita. Il Casey che abbiamo incontrato nei precedenti film live action era un prodotto finito, io sto facendo un lavoro completamente diverso [a questo punto della storia] rispetto a quello che sarò per la fine del film. Mi piace molto che si tratta di una storia sulle origini del mio personaggio, e certamente non è la parte centrale del film. Ma per me personalmente, mi piace trovare un personaggio in una fase di scoperta”.

Lo sceneggiatore André Nemec aggiunge che Jones verrà introdotto con delle scene fantastiche e molta azione.

“Rappresenta qualcosa che fa parte delle tartarughe, per quel che riguarda lo status di vigilante della loro vita. Dal punto di vista del personaggio sta cercando di trovare la sua strada e la sua via. Nelle prime bozze del primo film, abbiamo esplorato il personaggio di Casey Jones e poi abbiamo abbandonato quest’idea. Abbiamo sempre avuto l’intenzione di avere il personaggio di Casey Jones come parte della franchise di tartarughe, e questo film è il modo giusto per introdurlo nel loro mondo”.

Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra arriverà nelle sale americane il 3 giugno 2016, mentre in Italia a luglio. David Green, che ha diretto il film fantascientifico indipendente Earth to Echo (costato appena 13 milioni di dollari), si occupa della regia, prendendo dunque il posto di Jonathan Liebesman. Josh Applebaum e André Nemec hanno scritto nuovamente la sceneggiatura, mentre Michael Bay si occupa della produzione attraverso la sua Platinum Dunes. Tra le new entry troveremo anche Tyler Perry, che è stato scelto per interpretare Baxter Stockman, scienziato e braccio destro di Shredder trasformato in una mosca mutante.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU TARTARUGHE NINJA – FUORI DALL’OMBRA!

[widget/artist/38214,674,40939]

Fonte screenrant