L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Suburbicon – Matt Damon, Julianne Moore e Josh Brolin nel film di George Clooney

Suburbicon – Matt Damon, Julianne Moore e Josh Brolin nel film di George Clooney

Di Lorenzo Pedrazzi

La prossima regia di George Clooney sta già suscitando un grande interesse: si tratta di Suburbicon, noir poliziesco ambientato negli anni Cinquanta e scritto da Joel e Ethan Coen, sempre più a loro agio come sceneggiatori di film altrui (hanno scritto anche Unbroken e Il ponte delle spie). Il fatto che il copione sia opera del talentuoso duo è già sufficiente per attirare l’attenzione, ma ora Clooney sta riempiendo il cast di grandi star, ammantando il film di un prestigio ancora maggiore.

Deadline segnala infatti che Matt Damon, Julianne Moore e Josh Brolin sono in trattative per entrare nel cast, mentre Sony Pictures è la maggiore indiziata per distribuire il film.

juliannemoore-copertina

Inoltre, Suburbicon potrà contare anche su un altro grande talento, poiché Clooney si è assicurato i servigi del premio Oscar Robert Elswit come direttore della fotografia. Frequente collaboratore di Paul Thomas Anderson, Elswit ha vinto l’Academy Award per Il petroliere, ma ha lavorato anche a Boogie Nights, Magnolia, Punch Drunk Love, Vizio di forma, Nightcrawler, Michael Clayton, Syriana, The Town, Mission: Impossible – Rogue Nation e molti altri.

Non si sa nulla della trama di Suburbicon, ma pare che sia assimilabile a Blood Simple – Sangue facile, il film d’esordio di Joel e Ethan Coen. Le riprese cominceranno il prossimo ottobre, quando l’agenda dei personaggi coinvolti sarà libera. Alla produzione ci sarà il veterano Joel Silver.

Vi terremo aggiornati.

Fonte Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SUBURBICON!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.