La prossima regia di George Clooney sta già suscitando un grande interesse: si tratta di Suburbicon, noir poliziesco ambientato negli anni Cinquanta e scritto da Joel e Ethan Coen, sempre più a loro agio come sceneggiatori di film altrui (hanno scritto anche Unbroken e Il ponte delle spie). Il fatto che il copione sia opera del talentuoso duo è già sufficiente per attirare l’attenzione, ma ora Clooney sta riempiendo il cast di grandi star, ammantando il film di un prestigio ancora maggiore.
Deadline segnala infatti che Matt Damon, Julianne Moore e Josh Brolin sono in trattative per entrare nel cast, mentre Sony Pictures è la maggiore indiziata per distribuire il film.
Inoltre, Suburbicon potrà contare anche su un altro grande talento, poiché Clooney si è assicurato i servigi del premio Oscar Robert Elswit come direttore della fotografia. Frequente collaboratore di Paul Thomas Anderson, Elswit ha vinto l’Academy Award per Il petroliere, ma ha lavorato anche a Boogie Nights, Magnolia, Punch Drunk Love, Vizio di forma, Nightcrawler, Michael Clayton, Syriana, The Town, Mission: Impossible – Rogue Nation e molti altri.
Non si sa nulla della trama di Suburbicon, ma pare che sia assimilabile a Blood Simple – Sangue facile, il film d’esordio di Joel e Ethan Coen. Le riprese cominceranno il prossimo ottobre, quando l’agenda dei personaggi coinvolti sarà libera. Alla produzione ci sarà il veterano Joel Silver.
Vi terremo aggiornati.
Fonte Collider
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SUBURBICON!
[widget/movie/21819]
[widget/artist/1426,1454,2008,1429]