Rumplestiltskin, Tremotino nella versione italiana della fiaba dei fratelli Grimm, diventerà il protagonista di un nuovo film diretto e interpretato da Andy Serkis, e prodotto con la sua Imaginarium, intitolato Steelskin.
Le fonti del sito Tracking board riportano che la pellicola prodotta da Mark Roybal della Fox, verrà sceneggiata da Hossein Amini. Pochi i dettagli trapelati fino a questo momento, sappiamo che sarà una nuova versione della storia pubblicata per la prima volta nel 1812, e in seguito nella versione definitiva nel 1857.
Il tono della pellicola sarà simile a Biancaneve e il Cacciatore, a cui Amini aveva lavorato nel 2012.
In passato erano girate diverse voci sul progetto, ma sembra che Steelskin sia diventato una priorità sia per Serkis che per la Fox. Al momento Serkis è impegnato nelle riprese di Jungle Book: Origins per la Warner Bros. Nessuna novità su un altro progetto a cui è legato nelle vesti di regista, Animal Farm.
Nella favola originale Tremotino dona l’abilità di trasformare la paglia in fili d’oro, a una bellissima ragazza, prima in cambio di una collana, poi di un anello e infine del suo primogenito. Quando giunse l’ora di riscuotere il bambino, nato dal matrimonio con il re, il nano impietosito dal pianto della giovane decise di darle un’altra chance: indovinare il suo nome in tre giorni. La regina riuscì grazie a un messo che aveva udito Tremotino dire il suo nome mentre si trovava in mezzo ai monti.
Il finale della storia cambia a seconda delle edizioni: in quella del 1812 Tremotino scappa con rabbia, in quella del 1857 si spezzò in due, mentre in quella orale, vola fuori da una finestra su un mestolo da cucina.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU ANDY SERKIS
Fonte tracking foto alexmcardell, Ian Gavan/Getty Images Portrait