L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Steelskin – Andy Serkis produrrà, dirigerà e interpreterà una nuova versione della storia di Rumplestiltskin

Steelskin – Andy Serkis produrrà, dirigerà e interpreterà una nuova versione della storia di Rumplestiltskin

Di Marlen Vazzoler

Rumplestiltskin, Tremotino nella versione italiana della fiaba dei fratelli Grimm, diventerà il protagonista di un nuovo film diretto e interpretato da Andy Serkis, e prodotto con la sua Imaginarium, intitolato Steelskin.
Le fonti del sito Tracking board riportano che la pellicola prodotta da Mark Roybal della Fox, verrà sceneggiata da Hossein Amini. Pochi i dettagli trapelati fino a questo momento, sappiamo che sarà una nuova versione della storia pubblicata per la prima volta nel 1812, e in seguito nella versione definitiva nel 1857.

Il tono della pellicola sarà simile a Biancaneve e il Cacciatore, a cui Amini aveva lavorato nel 2012.

In passato erano girate diverse voci sul progetto, ma sembra che Steelskin sia diventato una priorità sia per Serkis che per la Fox. Al momento Serkis è impegnato nelle riprese di Jungle Book: Origins per la Warner Bros. Nessuna novità su un altro progetto a cui è legato nelle vesti di regista, Animal Farm.

Rumplestiltskin

Nella favola originale Tremotino dona l’abilità di trasformare la paglia in fili d’oro, a una bellissima ragazza, prima in cambio di una collana, poi di un anello e infine del suo primogenito. Quando giunse l’ora di riscuotere il bambino, nato dal matrimonio con il re, il nano impietosito dal pianto della giovane decise di darle un’altra chance: indovinare il suo nome in tre giorni. La regina riuscì grazie a un messo che aveva udito Tremotino dire il suo nome mentre si trovava in mezzo ai monti.
Il finale della storia cambia a seconda delle edizioni: in quella del 1812 Tremotino scappa con rabbia, in quella del 1857 si spezzò in due, mentre in quella orale, vola fuori da una finestra su un mestolo da cucina.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU ANDY SERKIS

Fonte tracking foto alexmcardell, Ian Gavan/Getty Images Portrait

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un indizio sul multiverso nel nuovo title card? 15 Giugno 2021 - 8:45

Un video che svela il titolo di Spider-Man: No Way Home per il mercato sudamericano di lingua spagnola contiene un glitch che sembra rimandare a Spider-Man: Un nuovo universo.

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.