L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars verso i 3 milioni in due giorni, pronti al record negli USA

Star Wars verso i 3 milioni in due giorni, pronti al record negli USA

Di Leotruman

Star Wars: Il risveglio della Forza è da circa 48 ore nelle sale italiane in ben 850 copie, divise tra proiezioni 2D, 3D e IMAX, e in queste ore inizia la sua corsa in circa 4mila i cinema americani.

Nel nostro paese continua la sua ottima corsa e dopo il DAY 1 ipertrofico grazie ai fan più sfegatati (1.85 milioni di euro il dato definitivo, RECORD di dicembre e della saga), nella giornata di ieri ha subito il consueto calo fisiologico della giornata del giovedì e raccolto altri 922mila euro, con una media vicina ai 1300 euro per sala.

Questo significa che in due giorni il film ha già in cassa 2.77 milioni di euro, ed è pronto ad ingranare un’altra marcia già oggi, per poi esplodere nelle giornate di sabato e domenica.

Ci si aspetta a questo punto un weekend da 7-8 milioni di euro in cinque giorni di programmazione: pensate che Episodio III nel 2005 incassò poco più di 8 milioni in tutta la sua corsa, e da qui si capisce il nuovo slancio della saga stessa, molto popolare in Italia ma mai così redditizia in termini di incasso, soprattutto se confrontata in termini di incasso rispetto a paesi quali Francia e Germania.

Negli USA invece siamo in attesa del primo RECORD. A quanto pare Episodio VII frantumerà il primato appartenente all’ultimo Harry Potter e farà registrare il nuovo record delle anteprime serale. La previsione è di 50-55 milioni di dollari, assurda per un film (e per il mese di dicembre!), e supererà in non poco il precedente primato fermo a quota 43.5 milioni da quattro anni.

Si torna a parlare quindi di possibile record assoluto anche per l’opening day e weekend, con potenziali 100 milioni di dollari in arrivo nelle 24 ore e persino 220 milioni nei tre giorni. Sarà davvero così?

Tornate a trovarci nel pomeriggio per un nuovo aggiornamento sugli incassi di Star Wars (QUI le nostre previsioni).

QUI: potete discutere sul film ed esprimere il vostro parere

Bridge of Spies Poster

Ricordiamo che sono in sala anche le altre pellicole che ci accompagneranno durante le festività natalizie. In seconda posizione torna il cinepanettone “classico” Vacanze ai Caraibi, distribuito da Medusa ieri in quasi 400 schermi: si parla di 102mila euro e media di 155 euro per copia, più della seconda commedia esordiente ieri, Natale col Boss, fermo a quota 90mila euro (media 235 euro).

Al quarto posto troviamo l’intenso Il Ponte delle Spie, il ritorno di Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks: il thriller ha raccolto 81mila euro, con una media di quasi 300 euro per copia. Quinta posizione per il nuovo film di Woody Allen, Irrational Man, con 64mila euro e 250 euro di media.

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE STAR WARS O SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I più bei film sui cavalli in attesa di Spirit – Il Ribelle 13 Giugno 2021 - 14:00

Il 17 giugno Spirit - Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, arriverà nelle sale italiane. Più volte il mondo della settima arte ci ha ricordato che il cavallo è il migliore amico dell'uomo. Trovate alcuni esempi nella nostra Top 10.

Free Guy: nuovo trailer italiano per il film con Ryan Reynolds, dall’11 agosto al cinema 13 Giugno 2021 - 13:00

Il prossimo 11 agosto Free Guy, la commedia d’azione diretta da Shawn Levy, arriverà nelle sale italiane. Ecco il nuovo trailer italiano del film con Ryan Reynolds.

Wolfgang dal 25 giugno su Disney+, ecco il trailer 13 Giugno 2021 - 12:00

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Wolfgang, il documentario che racconta la storia di Wolfgang Puck, un uomo che ha superato gli ostacoli di un’infanzia travagliata diventando, grazie alla sua perseveranza, uno degli chef più prolifici del nostro tempo oltre che un nome noto.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.