L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars supera i 10 milioni in Italia, nuovo record negli USA!

Star Wars supera i 10 milioni in Italia, nuovo record negli USA!

Di Leotruman

STAR WARS: EPISODIO VIII – SCOPRI LE DATE DI USCITE E I REGISTI DEI PROSSIMI FILM DELLA SAGA

Una corsa INARRESTABILE. Ancora sconvolti dal mostruoso RECORD americano, con oltre 247 milioni di dollari incassati in soli tre giorni, il miglior risultato di sempre, superiore anche a quello di Jurassic World e The Avengers, ecco arrivare un nuovo aggiornamento sugli incassi di  Star Wars: Il risveglio della Forza.

Iniziamo proprio dagli USA, dove il settimo capitolo della saga di Guerre Stellari, ora diretto da J.J.Abrams e distribuito da Walt Disney in tutto il mondo, ha fatto registrare un nuovo record di incassi.

Lunedì ha raccolto ben 40.1 milioni di dollari, annientando il primato precedente come miglior incasso nella giornata del lunedì, che resisteva da oltre 10 anni e apparteneva a Spider-Man 2 (27 milioni). Il totale aggiornato sale a 288 milioni di dollari dopo soli 4 giorni nelle sale, e le prime previsioni per la giornata di martedì parlano di oltre 30 milioni e quindi il film supererà la soglia dei 300 milioni dopo solamente 5 giorni di programmazione (un “mostro” come Jurassic World ne impiegò otto, ed era il precedente record).

Inizia a tremare sin da ora il record di Avatar, che con i suoi 760 milioni è per ora il maggior incasso di sempre negli USA senza considerare l’inflazione, mentre nel mondo il totale aggiornato è di oltre 61o milioni e senza dubbio sarà il primo fil a raggiungere i 2 miliardi di dollari dopo Avatar e Titanic.

Il kolossal in 3D si sta comportando molto bene anche in Italia, dove grazie ai 915mila euro incassati anche ieri (1300 euro la media) ha già superato quota 10.2 milioni di euro dopo una settimana di programmazione!

Tra le altre nuove proposte ora in sala, il cinepanettone “classico” Natale ai Caraibi, distribuito da Medusa, raggiunge quota 1.6 milioni, ma ieri è stato superato nuovamente dala seconda commedia italiana, Natale col Boss, che ha raccolto 137mila euro contro i 132mila del film di Neri Parenti.

La seconda miglior media la fa registrare come sempre Il Ponte delle Spie, il ritorno di Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks. Nonostante il minor numero di sale, il thriller ha raccolto 1.4 milioni di euro in questa prima settimana (ieri 126mila euro, media 450 euro). È quinto invece il nuovo film di Woody Allen, Irrational Man, con 73mila euro e 270 euro di media.

Gli incassi della classifica sono buoni e tutto con il Natale alle porte: ci aspettano delle ricche festività, nell’attesa del ciclone Zalone dal 1 gennaio!

Star-Wars-Il-Risveglio-della-Forza poe

LEGGI GLI SPECIALI DI SCREENWEEK SU:

REY: le teorie sulla protagonista
LEADER SUPREMO SNOKE: chi è e chi lo interpreta?
IL FUTURO DI KYLO REN
TUTTI I CAMEI E GLI EASTER EGG

Inoltre:

QUI: potete discutere sul film ed esprimere il vostro parere

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.