L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars supera i 10 milioni in Italia, nuovo record negli USA!

Star Wars supera i 10 milioni in Italia, nuovo record negli USA!

Di Leotruman

STAR WARS: EPISODIO VIII – SCOPRI LE DATE DI USCITE E I REGISTI DEI PROSSIMI FILM DELLA SAGA

Una corsa INARRESTABILE. Ancora sconvolti dal mostruoso RECORD americano, con oltre 247 milioni di dollari incassati in soli tre giorni, il miglior risultato di sempre, superiore anche a quello di Jurassic World e The Avengers, ecco arrivare un nuovo aggiornamento sugli incassi di  Star Wars: Il risveglio della Forza.

Iniziamo proprio dagli USA, dove il settimo capitolo della saga di Guerre Stellari, ora diretto da J.J.Abrams e distribuito da Walt Disney in tutto il mondo, ha fatto registrare un nuovo record di incassi.

Lunedì ha raccolto ben 40.1 milioni di dollari, annientando il primato precedente come miglior incasso nella giornata del lunedì, che resisteva da oltre 10 anni e apparteneva a Spider-Man 2 (27 milioni). Il totale aggiornato sale a 288 milioni di dollari dopo soli 4 giorni nelle sale, e le prime previsioni per la giornata di martedì parlano di oltre 30 milioni e quindi il film supererà la soglia dei 300 milioni dopo solamente 5 giorni di programmazione (un “mostro” come Jurassic World ne impiegò otto, ed era il precedente record).

Inizia a tremare sin da ora il record di Avatar, che con i suoi 760 milioni è per ora il maggior incasso di sempre negli USA senza considerare l’inflazione, mentre nel mondo il totale aggiornato è di oltre 61o milioni e senza dubbio sarà il primo fil a raggiungere i 2 miliardi di dollari dopo Avatar e Titanic.

Il kolossal in 3D si sta comportando molto bene anche in Italia, dove grazie ai 915mila euro incassati anche ieri (1300 euro la media) ha già superato quota 10.2 milioni di euro dopo una settimana di programmazione!

Tra le altre nuove proposte ora in sala, il cinepanettone “classico” Natale ai Caraibi, distribuito da Medusa, raggiunge quota 1.6 milioni, ma ieri è stato superato nuovamente dala seconda commedia italiana, Natale col Boss, che ha raccolto 137mila euro contro i 132mila del film di Neri Parenti.

La seconda miglior media la fa registrare come sempre Il Ponte delle Spie, il ritorno di Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks. Nonostante il minor numero di sale, il thriller ha raccolto 1.4 milioni di euro in questa prima settimana (ieri 126mila euro, media 450 euro). È quinto invece il nuovo film di Woody Allen, Irrational Man, con 73mila euro e 270 euro di media.

Gli incassi della classifica sono buoni e tutto con il Natale alle porte: ci aspettano delle ricche festività, nell’attesa del ciclone Zalone dal 1 gennaio!

Star-Wars-Il-Risveglio-della-Forza poe

LEGGI GLI SPECIALI DI SCREENWEEK SU:

REY: le teorie sulla protagonista
LEADER SUPREMO SNOKE: chi è e chi lo interpreta?
IL FUTURO DI KYLO REN
TUTTI I CAMEI E GLI EASTER EGG

Inoltre:

QUI: potete discutere sul film ed esprimere il vostro parere

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk appariranno anche al cinema 11 Novembre 2019 - 20:30

I personaggi che debutteranno nelle nuove serie DIsney+ saranno anche coinvolti nei film Marvel

Pupazzi alla Riscossa – Shade ci parla del suo Ugly Dog in un nuovo video 11 Novembre 2019 - 19:45

Il rapper Shade ci parla di Ugly Dog, il personaggio da lui doppiato nel film di animazione Pupazzi alla riscossa.

Fast & Furious 9: Justin Lin annuncia la fine delle riprese 11 Novembre 2019 - 19:00

Il regista ha rivelato su Twitter che la lavorazione del sequel è conclusa

StreamWeek: su Apple Tv + arrivano See, The Morning Show e For All Mankind 11 Novembre 2019 - 18:01

Nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming, ci concentriamo su Apple TV+.

Independence Day (FantaDoc) 7 Novembre 2019 - 16:51

La storia di Independence Day: come la domanda di un fan degli UFO in una conferenza stampa ha dato vita a uno dei più grandi successi del cinema anni 90.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Cuore 6 Novembre 2019 - 14:45

Come Luigi Comencini ha riscritto, con Johnny Dorelli, Teresa De Sio e il grande Eduardo, il libro Cuore per la TV. Perché Bottini era un insopportabile precisino e andava detto.