Star Wars SHOCK – Stime da 123 milioni per il venerdì USA, weekend da 245 milioni in arrivo?

Star Wars SHOCK – Stime da 123 milioni per il venerdì USA, weekend da 245 milioni in arrivo?

Di Leotruman

UPDATE – NUOVA STIMA: 125-127 MILIONI DI DOLLARI OPENING DAY / 251-255 MILIONI NEL WEEKEND!

Si sta scrivendo una pagina di storia del boxoffice in questi giorni, e il merito è di Star Wars: Il risveglio della Forzasettima pellicola della saga di Guerre Stellari, prima diretta da J.J.Abrams e ora passata nelle mani di Disney.

In Italia il kolossal in 3D se la sta cavando egregiamente: ieri altri 1.12 milioni di euro, per un totale di poco inferiore ai 4 milioni di euro in tre giorni, pronto a raddoppiare entro la fine del weekend! Pensare che l’ultimo Episodio III aveva raccolto 8 milioni di euro nella sua intera corsa, ed Episodio VII lo farà nei suoi primi cinque giorni!

Sono però le nuove stime USA (svelate poco fa su Deadline) a sconvolgerci, e dopo le anteprime RECORD da 57 milioni di dollari, gli analisti hanno appena ritoccato le stime di incasso nuovamente al rialzo.

Si parla ora di un opening day (venerdì + le anteprime) da 123 milioni di dollari! Il risultato frantumerebbe completamente il precedente primato stabilito da Harry Potter nel 2011, fermo a “soli” 91 milioni in 24 ore. In ogni caso le stime sono in costante rialzo, anche perché gli esercenti stanno continuando ad aggiungere spettacoli e sale.

Fa tremare inoltre la stime del weekend: si parla ora di 245 milioni di dollari in tre giorni, che ovviamente stabilirebbe il NUOVO RECORD ASSOLUTO per un opening weekend negli USA.

Il record attuale è nelle mani di Jurassic World, che lo scorso giugno stupì con 208.8 milioni di dollari superando The Avengers (207 milioni). Star Wars potrebbe fare in tre giorni quello che Jurassic World, in piena estate, ha fatto nei suoi primi cinque giorni (244 milioni).

Nell’attesa dei dati ufficiali di questa sera e domani pomeriggio, ricordiamo i record che Star Wars sta per battere:

  • Opening Day: 91 milioni di dollari (Harry Potter 8)
  • Opening Weekend: 208.8 milioni di dollari in tre giorni (Jurassic World)
  • Opening Weekend Dicembre: 84 milioni (Lo Hobbit

Questi i primati a lungo termine:

  • Miglior incasso di sempre: 760 milioni di dollari (Avatar)
  • Miglior incasso di sempre (con inflazione): 1.68 miliardi di dollari (Via col Vento)
  • Miglior Star Wars: 431 milioni di dollari (Episodio I: La Minaccia Fantasma)
  • Miglior Star Wars (con inflazione): 1.48 miliardi di dollari (Episodio IV: Una Nuova Speranza)

IN AGGIORNAMENTO

star-wars-rolling-stones-01

QUI: potete discutere sul film ed esprimere il vostro parere

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE STAR WARS O SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO

LEGGI ANCHE

Box Office: Super Mario Bros. – Il film supera i ¥10 miliardi in Giappone 30 Maggio 2023 - 18:42

Super Mario Bros. – Il film diventa il titolo più veloce, nella storia dei film d'animazione straniera in Giappone, a superare la soglia dei 10 miliardi di yen

Box Office: Dopo un anno Top Gun: Maverick supera L’ultimo Samurai in Giappone 29 Maggio 2023 - 16:36

Top Gun: Maverick è riuscito finalmente a superare l'incasso totale de L'ultimo Samurai, diventando così il titolo di maggior successo di Tom Cruise in Giappone.

Box Office: Fast X supera i $500M nel mondo 29 Maggio 2023 - 14:09

Fast X ha registrato il terzo miglior incasso di un titolo hollywoodiano nel 2023, sia a livello internazionale che mondiale.

Box Office Italia: La Sirenetta supera i 4 milioni nel suo primo weekend 29 Maggio 2023 - 9:22

La Sirenetta si aggiudica il weekend e supera i 4 milioni di euro in Italia. Seguono Fast X e Rapito.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI