L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars – La caccia per il giovane Han Solo è iniziata! Più di 2500 attori in considerazione

Star Wars – La caccia per il giovane Han Solo è iniziata! Più di 2500 attori in considerazione

Di Marlen Vazzoler

La caccia per il successore di Harrison Ford nel ruolo del giovane Han Solo, per lo spin-off di Star Wars scritto da Lawrence Kasdan e suo figlio Jon, e diretto da Phil Lord e Chris Miller, è iniziata!

Secondo le fonti di THR più di 2500 attori hanno contattato per il progetto o mandato un audizione video, alla direttrice del cast Jeanne McCarthy che avrà l’arduo compito di trovare il degno interprete del contrabbandiere Corelliano e capitano del Millennium Falcon. L’agente di un cliente che ha fatto l’audizione ha dichiarato:

“Questa è stata l’audizione più facile di sempre, stanno vedendo tutti”.

La Disney e la Lucasfilm hanno infatti lanciato una ricerca davvero ampia, il casting call è indirizzato a qualsiasi attore che abbia tra i 18 e i 32 anni, anche se alcune fonti riportano che l’età preferità è sui 25 anni. Inoltre stanno considerando americani, canadesi, inglesi

han-solo-luke

Tra gli attori che hanno già letto la parte o mandato un provino video, sono trapelati i nomi di: Dave Franco 30, Aaron Taylor-Johnson 25, Miles Teller 28, Nick Robinson 20 (Jurassic World), Leo Howard 18 (Kickin’ It’s), Tony Oller 24 (The Purge), Chandler Riggs 16 (The Walking Dead), Hunter Parrish 28, Rami Malek 34 (Mr. Robot), Landon Liboiron 23 (Hemlock Grove), Ed Westwick 28, Tom Felton 28, Joshua Sasse 27, Logan Lerman 23 (Fury), Ansel Elgort 21 (Tutta colpa delle stelle), Jack Reynor 23 (Transformers: L’età dell’estinzione), Colton Haynes 27 (Teen Wolf) e Max Thieriot 27 (Bates Motel), tanto per citarne qualcuno.

La metodologia del casting si discosta molto da quanto fatto in Il Risveglio della Forza. Per il settimo film il regista J.J. Abrams ha dovuto cercare degli attori quasi sconosciuti per interpretare le nuove leve: Daisy Ridley, che ha fatto qualche apparizione in televisione e John Boyega che abbiamo amato nel film inglese fantascientifico Attack the Block.

Mentre in questo caso gli aspiranti Han Solo verranno eliminati uno a uno fino a quando non ne rimarrà solo uno (scusate la citazione di Highlander, ndr.), risparmiando così a Phil Lord e Chris Miller un gravoso impegno. C’è da notare che la McCarthy aveva già lavorato con i due registi nei film di Jump Street, quindi conosce bene i gusti dei due filmakers.

In questa ricerca stanno cercando qualcuno che assomigli un po’ a Ford da giovane, e che riesca a essere simpatico e affascinante, e a gestire le scene d’azione. Anche ad alcuni attori comici è stato chiesto di leggere la parte.

Il titolo di lavorazione di Star Wars Anthology: Han Solo è Red Cup, le riprese cominceranno nel gennaio 2017, mentre per la sua uscita nelle sale dovremmo attendere il 25 maggio 2018.

Scriveteci nella casella dei commenti chi vorreste vedere nei panni di Han Solo!

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SULLO STAR WARS ANTHOLOGY: HAN SOLO

Fonte THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Addio a Mira Furlan, star di Babylon 5 e Lost 22 Gennaio 2021 - 11:30

L'attrice croata era emigrata negli Stati Uniti nel 1991. La sua salute stava peggiorando da tempo

Slitta l’uscita di Last Night in Soho e Io sono Nessuno 22 Gennaio 2021 - 11:03

Come prevedibile, l’ennesimo slittamento della data di uscita di No Time to Die ha dato vita ad una reazione a catena, che ha investito anche titoli come Last Night in Soho e Io sono nessuno.

Fate: The Winx Saga da oggi su Netflix, ecco una featurette con il cast 22 Gennaio 2021 - 11:00

Fate: The Winx Saga è ora disponibile in streaming su Netflix: ecco una featurette in cui lo showrunner e il cast parlano della serie fantasy tratta da Winx Club.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.