Star Wars – La caccia per il giovane Han Solo è iniziata! Più di 2500 attori in considerazione

Star Wars – La caccia per il giovane Han Solo è iniziata! Più di 2500 attori in considerazione

Di Marlen Vazzoler

La caccia per il successore di Harrison Ford nel ruolo del giovane Han Solo, per lo spin-off di Star Wars scritto da Lawrence Kasdan e suo figlio Jon, e diretto da Phil Lord e Chris Miller, è iniziata!

Secondo le fonti di THR più di 2500 attori hanno contattato per il progetto o mandato un audizione video, alla direttrice del cast Jeanne McCarthy che avrà l’arduo compito di trovare il degno interprete del contrabbandiere Corelliano e capitano del Millennium Falcon. L’agente di un cliente che ha fatto l’audizione ha dichiarato:

“Questa è stata l’audizione più facile di sempre, stanno vedendo tutti”.

La Disney e la Lucasfilm hanno infatti lanciato una ricerca davvero ampia, il casting call è indirizzato a qualsiasi attore che abbia tra i 18 e i 32 anni, anche se alcune fonti riportano che l’età preferità è sui 25 anni. Inoltre stanno considerando americani, canadesi, inglesi

han-solo-luke

Tra gli attori che hanno già letto la parte o mandato un provino video, sono trapelati i nomi di: Dave Franco 30, Aaron Taylor-Johnson 25, Miles Teller 28, Nick Robinson 20 (Jurassic World), Leo Howard 18 (Kickin’ It’s), Tony Oller 24 (The Purge), Chandler Riggs 16 (The Walking Dead), Hunter Parrish 28, Rami Malek 34 (Mr. Robot), Landon Liboiron 23 (Hemlock Grove), Ed Westwick 28, Tom Felton 28, Joshua Sasse 27, Logan Lerman 23 (Fury), Ansel Elgort 21 (Tutta colpa delle stelle), Jack Reynor 23 (Transformers: L’età dell’estinzione), Colton Haynes 27 (Teen Wolf) e Max Thieriot 27 (Bates Motel), tanto per citarne qualcuno.

La metodologia del casting si discosta molto da quanto fatto in Il Risveglio della Forza. Per il settimo film il regista J.J. Abrams ha dovuto cercare degli attori quasi sconosciuti per interpretare le nuove leve: Daisy Ridley, che ha fatto qualche apparizione in televisione e John Boyega che abbiamo amato nel film inglese fantascientifico Attack the Block.

Mentre in questo caso gli aspiranti Han Solo verranno eliminati uno a uno fino a quando non ne rimarrà solo uno (scusate la citazione di Highlander, ndr.), risparmiando così a Phil Lord e Chris Miller un gravoso impegno. C’è da notare che la McCarthy aveva già lavorato con i due registi nei film di Jump Street, quindi conosce bene i gusti dei due filmakers.

In questa ricerca stanno cercando qualcuno che assomigli un po’ a Ford da giovane, e che riesca a essere simpatico e affascinante, e a gestire le scene d’azione. Anche ad alcuni attori comici è stato chiesto di leggere la parte.

Il titolo di lavorazione di Star Wars Anthology: Han Solo è Red Cup, le riprese cominceranno nel gennaio 2017, mentre per la sua uscita nelle sale dovremmo attendere il 25 maggio 2018.

Scriveteci nella casella dei commenti chi vorreste vedere nei panni di Han Solo!

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SULLO STAR WARS ANTHOLOGY: HAN SOLO

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Getter Robot: Lo sceneggiatore Yasuo Ohtagaki lascia il live action 20 Settembre 2023 - 18:14

La scorsa primavera era stato annunciato un adattamento live action cinematografico di Getter Robot, basato sul manga di Ken Ishikawa e Go Nagai, in uscita nel 2025 in occasione del 50° anniversario del franchise.

The Movie Critic: Paul Walter Hauser protagonista del nuovo film di Tarantino? 8 Settembre 2023 - 12:00

Quentin Tarantino potrebbe aver trovato il protagonista del suo prossimo e molto probabilmente ultimo film, The Movie Critic.

Samuel L. Jackson sarà il presidente degli Stati Uniti nell’action The Beast 7 Settembre 2023 - 11:20

Dopo Big Game, Samuel L. Jackson tornerà a interpretare il presidente USA in The Beast, accanto a Joel Kinnaman

Gary Oldman, Nello Mascia e Biagio Izzo nel misterioso film di Paolo Sorrentino 31 Agosto 2023 - 17:21

Gary Oldman, Nello Mascia e Biagio Izzo sono entrati nel cast del nuovo film diretto da Paolo Sorrentino, le cui riprese sono in corso a Napoli.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI