Star Wars – La caccia per il giovane Han Solo è iniziata! Più di 2500 attori in considerazione

Star Wars – La caccia per il giovane Han Solo è iniziata! Più di 2500 attori in considerazione

Di Marlen Vazzoler

La caccia per il successore di Harrison Ford nel ruolo del giovane Han Solo, per lo spin-off di Star Wars scritto da Lawrence Kasdan e suo figlio Jon, e diretto da Phil Lord e Chris Miller, è iniziata!

Secondo le fonti di THR più di 2500 attori hanno contattato per il progetto o mandato un audizione video, alla direttrice del cast Jeanne McCarthy che avrà l’arduo compito di trovare il degno interprete del contrabbandiere Corelliano e capitano del Millennium Falcon. L’agente di un cliente che ha fatto l’audizione ha dichiarato:

“Questa è stata l’audizione più facile di sempre, stanno vedendo tutti”.

La Disney e la Lucasfilm hanno infatti lanciato una ricerca davvero ampia, il casting call è indirizzato a qualsiasi attore che abbia tra i 18 e i 32 anni, anche se alcune fonti riportano che l’età preferità è sui 25 anni. Inoltre stanno considerando americani, canadesi, inglesi

han-solo-luke

Tra gli attori che hanno già letto la parte o mandato un provino video, sono trapelati i nomi di: Dave Franco 30, Aaron Taylor-Johnson 25, Miles Teller 28, Nick Robinson 20 (Jurassic World), Leo Howard 18 (Kickin’ It’s), Tony Oller 24 (The Purge), Chandler Riggs 16 (The Walking Dead), Hunter Parrish 28, Rami Malek 34 (Mr. Robot), Landon Liboiron 23 (Hemlock Grove), Ed Westwick 28, Tom Felton 28, Joshua Sasse 27, Logan Lerman 23 (Fury), Ansel Elgort 21 (Tutta colpa delle stelle), Jack Reynor 23 (Transformers: L’età dell’estinzione), Colton Haynes 27 (Teen Wolf) e Max Thieriot 27 (Bates Motel), tanto per citarne qualcuno.

La metodologia del casting si discosta molto da quanto fatto in Il Risveglio della Forza. Per il settimo film il regista J.J. Abrams ha dovuto cercare degli attori quasi sconosciuti per interpretare le nuove leve: Daisy Ridley, che ha fatto qualche apparizione in televisione e John Boyega che abbiamo amato nel film inglese fantascientifico Attack the Block.

Mentre in questo caso gli aspiranti Han Solo verranno eliminati uno a uno fino a quando non ne rimarrà solo uno (scusate la citazione di Highlander, ndr.), risparmiando così a Phil Lord e Chris Miller un gravoso impegno. C’è da notare che la McCarthy aveva già lavorato con i due registi nei film di Jump Street, quindi conosce bene i gusti dei due filmakers.

In questa ricerca stanno cercando qualcuno che assomigli un po’ a Ford da giovane, e che riesca a essere simpatico e affascinante, e a gestire le scene d’azione. Anche ad alcuni attori comici è stato chiesto di leggere la parte.

Il titolo di lavorazione di Star Wars Anthology: Han Solo è Red Cup, le riprese cominceranno nel gennaio 2017, mentre per la sua uscita nelle sale dovremmo attendere il 25 maggio 2018.

Scriveteci nella casella dei commenti chi vorreste vedere nei panni di Han Solo!

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SULLO STAR WARS ANTHOLOGY: HAN SOLO

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI