L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Il risveglio della Forza – Svelato un altro clamoroso cameo!

Star Wars: Il risveglio della Forza – Svelato un altro clamoroso cameo!

Di Lorenzo Pedrazzi

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

Sappiamo che Daniel Craig ha girato un gustoso cameo in Star Wars: Il risveglio della Forza, ma non è l’unico nome illustre ad aver offerto un piccolo contributo al film. Oltre ai vari camei e easter egg che vi abbiamo elelncato ieri, il film comprende la partecipazione specialissima – e praticamente impossibile da cogliere – di un famoso attore che potrebbe gettare una luce diversa sulle origini di Rey (Daisy Ridley)… continuiamo dopo il salto!

SPOILER DA QUI IN POI!

rey-starwars-poster-copertina

Ebbene, ricordate la “visione” di Rey quando tocca per la prima volta la spada laser di Anakin e Luke Skywalker? In quella sequenza c’è una voce che chiama la ragazza pronunciando il suo nome, «Rey», e ora scopriamo che la voce appartiene nientemeno che a Ewan McGregor alias Obi-Wan Kenobi! Questa rivelazione è arrivata quasi per caso: un utente di twitter ha chiesto a James Arnold Taylor – doppiatore di Obi-Wan nella serie Star Wars: The Clone Wars – se fosse stato lui a pronunciare quella battuta durante la visione di Rey, e l’attore ha risposto che inizialmente doveva essere così, ma poi è stato sostituito da “un certo tizio chiamato Ewan McQualcosa”…

Insomma, Ewan McGregor in persona ha fatto un brevissimo cameo vocale in Star Wars: Il risveglio della Forza, e alcuni lo ritengono una prova che Rey sia una discendente di Obi-Wan, non di Luke (come ipotizzato nello speciale sull’eroina). Secondo James Arnold Taylor, però, non è detto che sia così, poiché nella visione c’è anche la voce di Yoda, quindi la presenza di un determinato personaggio non dimostra niente.

In effetti, l’idea che Rey discenda da Obi-Wan è affascinante, ma implicherebbe un vistoso intervento di retro-continuity, poiché non si è mai parlato di figli o altri parenti del maestro Jedi. Certo, Lucasfilm potrebbe porvi rimedio nell’ipotetico spin-off a lui dedicato, ma sembra un’idea un po’ forzata… comunque sia, dovremo attendere i prossimi episodi della saga per scoprirlo.

Obi-Wan-Kenobi

QUI: potete discutere sul film ed esprimere il vostro parere

Star Wars: Il risveglio della Forza è uscito nei cinema italiani il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams.

Nel cast figura un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.