Star Wars: Il risveglio della Forza – Svelato il cameo di Daniel Craig!

Star Wars: Il risveglio della Forza – Svelato il cameo di Daniel Craig!

Di Lorenzo Pedrazzi

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

Alcuni mesi fa, Simon Pegg si lasciò sfuggire che Daniel Craig aveva girato un cameo in Star Wars: Il risveglio della Forza, mascherato da Stormtrooper (e quindi irriconoscibile). L’attuale James Bond negò fermamente questa indiscrezione, rispondendo a Entertainment Weekly in modo piuttosto netto:

Perché mai dovrei fare una cosa del genere? Diavolo! Pffft. Interpretare la comparsa in un altro film…

Ebbene, Chris Lee di EW non si è arreso, e ha indagato un po’ sulla faccenda… scoprendo che era tutto vero. Alcune fonti interne alla produzione – rimaste anonime perché non avevano l’autorizzazione a parlare – hanno confermato il cameo di Craig, rivelando anche la scena “incriminata”. Si tratta di uno spoiler, quindi proseguiamo dopo il salto.

SPOILER DA QUI IN POI!

starwars-vii-copertina

Se avete visto il film, ricordate sicuramente la scena in cui Rey (Daisy Ridley) si trova prigioniera del Primo Ordine. Kylo Ren (Adam Driver) ha appena cercato di interrogarla, ma non ci è riuscito perché anche lei padroneggia la Forza, seppure inconsciamente. La ragazza, ora consapevole del suo potere, tenta quindi di usarlo per fuggire: si rivolge a uno Stormtrooper e, dopo un paio di tentativi, riesce a imporgli di liberarla e di lasciare aperta la porta della cella, nonostante le iniziali resistenze del soldato. Ecco, quello Stormtrooper è Daniel Craig! Pronuncia anche un paio di linee di dialogo, ma è difficile riconoscerlo – ammesso che vediate il film in lingua originale – poiché il casco modifica la voce.

Craig ha interpretato il cameo per puro spirito goliardico, anche perché non ha comportato grandi difficoltà logistiche: i teatri di posa in cui l’attore stava girando SPECTRE erano piuttosto vicini ai set di Star Wars: Il risveglio della Forza, quindi non ci sono stati problemi di agenda.

starwars-rey-bb8-copertina

QUI: potete discutere sul film ed esprimere il vostro parere

Star Wars: Il risveglio della Forza è uscito nei cinema italiani il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams.

Nel cast figura un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

LEGGI ANCHE

Superman: Legacy – James Gunn conferma che Nicholas Hoult sarà Lex Luthor! 11 Dicembre 2023 - 19:11

James Gunn ha ufficialmente confermato che Nicholas Hoult sarà Lex Luthor in Superman: Legacy, il film sull’Uomo d’Acciaio da lui scritto e diretto.

Le star di Hollywood usate dalla propaganda russa (a loro insaputa) 11 Dicembre 2023 - 17:30

Canali social con orientamento filo-russo hanno iniziato a diffondere video manipolati di celebrità americane.

Polemiche in Tunisia per il casting di Denzel Washington nel ruolo di Annibale 11 Dicembre 2023 - 16:33

Denzel Washington interpreterà Annibale nel film di Antoine Fuqua, ma il suo casting sta suscitando proteste in Tunisia.

Golden Globe: Barbie ottiene 9 nomination, seguita con 8 da Oppenheimer 11 Dicembre 2023 - 14:13

A guidare le candidature dell’81a edizione dei Golden Globe troviamo Barbie di Greta Gerwig, con 9 nomination tra cui miglior film (commedia), regia, sceneggiatura, attrice (Margot Robbie) e attore non protagonista (Ryan Gosling), tre canzoni e una nomination nella nuova categoria: cinematic and box office achievement award. Segue con 8 Oppenheimer di Christopher Nolan, tra […]

Il mondo dietro di te: a che ora è la fine del mondo? (recensione senza spoiler) 11 Dicembre 2023 - 10:29

Di cosa parla e com'è Il mondo dietro di te, il thriller psicologico scritto e diretto dal Sam Esmail di Mr. Robot, ora su Netflix.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI