L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Il risveglio della Forza – Svelato il cameo di Daniel Craig!

Star Wars: Il risveglio della Forza – Svelato il cameo di Daniel Craig!

Di Lorenzo Pedrazzi

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

Alcuni mesi fa, Simon Pegg si lasciò sfuggire che Daniel Craig aveva girato un cameo in Star Wars: Il risveglio della Forza, mascherato da Stormtrooper (e quindi irriconoscibile). L’attuale James Bond negò fermamente questa indiscrezione, rispondendo a Entertainment Weekly in modo piuttosto netto:

Perché mai dovrei fare una cosa del genere? Diavolo! Pffft. Interpretare la comparsa in un altro film…

Ebbene, Chris Lee di EW non si è arreso, e ha indagato un po’ sulla faccenda… scoprendo che era tutto vero. Alcune fonti interne alla produzione – rimaste anonime perché non avevano l’autorizzazione a parlare – hanno confermato il cameo di Craig, rivelando anche la scena “incriminata”. Si tratta di uno spoiler, quindi proseguiamo dopo il salto.

SPOILER DA QUI IN POI!

starwars-vii-copertina

Se avete visto il film, ricordate sicuramente la scena in cui Rey (Daisy Ridley) si trova prigioniera del Primo Ordine. Kylo Ren (Adam Driver) ha appena cercato di interrogarla, ma non ci è riuscito perché anche lei padroneggia la Forza, seppure inconsciamente. La ragazza, ora consapevole del suo potere, tenta quindi di usarlo per fuggire: si rivolge a uno Stormtrooper e, dopo un paio di tentativi, riesce a imporgli di liberarla e di lasciare aperta la porta della cella, nonostante le iniziali resistenze del soldato. Ecco, quello Stormtrooper è Daniel Craig! Pronuncia anche un paio di linee di dialogo, ma è difficile riconoscerlo – ammesso che vediate il film in lingua originale – poiché il casco modifica la voce.

Craig ha interpretato il cameo per puro spirito goliardico, anche perché non ha comportato grandi difficoltà logistiche: i teatri di posa in cui l’attore stava girando SPECTRE erano piuttosto vicini ai set di Star Wars: Il risveglio della Forza, quindi non ci sono stati problemi di agenda.

starwars-rey-bb8-copertina

QUI: potete discutere sul film ed esprimere il vostro parere

Star Wars: Il risveglio della Forza è uscito nei cinema italiani il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams.

Nel cast figura un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Robert Pattinson sarà il nuovo Leonardo DiCaprio? 18 Settembre 2019 - 15:30

Robert Pattinson potrebbe diventare il nuovo Leonardo DiCaprio? I due attori condividono un passato fatto di idolatria da parte delle giovanissime spettatrici, e di diffidenza da parte dei critici cinematografici. Pattinson riuscirà ad imporsi sulle scene?

Game of Thrones – George R.R. Martin parla del prequel sui Targaryen: “I segnali sono buoni, ma niente è confermato” 18 Settembre 2019 - 15:00

George R.R. Martin parla della seconda serie prequel di Game of Thrones, incentrata sulla storia dei Targaryen: "I segnali sono buoni, ma niente è confermato".

Gli Eterni – Un’entusiasta Salma Hayek posa con Kit Harington in una foto 18 Settembre 2019 - 14:30

Salma Hayek è entusiasta di lavorare con Kit Harington ne Gli Eterni, e ha pubblicato una foto che la ritrae insieme al collega.

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.