L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Il Risveglio della Forza sfiora i 17 milioni di euro!

Star Wars: Il Risveglio della Forza sfiora i 17 milioni di euro!

Di Leotruman

STAR WARS: EPISODIO VIII – SCOPRI LE DATE DI USCITE E I REGISTI DEI PROSSIMI FILM DELLA SAGA

Dopo aver dominato la festività di Santo Stefano, e aver superato il miliardo di dollari a tempo record (solamente 12 giorni), ecco arrivare i dati d’incasso completi del weekend di Natale italiano e a dominare su tutti troviamo Star Wars: Il risveglio della Forza.

Il kolossal in 3D diretto da J.J.Abrams e ha letteralmente cancellato la concorrenza. Ieri altri 1.88 milioni di euro, per un totale di 5.67 milioni negli ultimi quattro giorni e con un media stellare di quasi 8mila euro per sala.

Questo significa che dal 16 dicembre il film ha incassato la bellezza di 16.92 milioni di euro, corrispondente a 2.16 milioni di spettatori.

In pratica  Star Wars ha incassato in 12 giorni più delle tre commedie italiane messe insieme:

VACANZE AI CARAIBI: 5.538.684 euro (798mila spettatori)

NATALE COL BOSS: 5.393.489 euro (789mila spettatori)

IL PROFESSOR CENERENTOLO: 5.310.990 euro (790mila spettatori)

TOTALE 12 GIORNI dei tre film: 16.24 milioni di euro vs 16.92 milioni di Star Wars

Dobbiamo unire il film di Christian DeSica, quello di Leonardo Pieraccioni e la commedia con Lillo & Greg (mai così in basso tutti e tre nella storia degli incassi natalizi) per superare Star Wars in termini di spettatori totali: 2.3 milioni contro 2.16 milioni di euro.

Un successo travolgente, per nulla scontato alla vigilia, e che fa ben sperare sulla tenuta anche nei prossimi giorni, nonostante l’arrivo del ciclone Checco Zalone, dal 1 gennaio in 1500 schermi con il suo Quo Vado?.

Tra le altre pellicole in sala, il film di Steven Spielberg Il Ponte delle Spie, che ha fatto registrare la seconda media di questi giorni (circa 7mila euro per sala) e incassato altri 2.5 milioni, per un totale di 4 milioni di euro pronto sicuramente a crescere nelle prossime settimane.

Non hanno convinto invece i film dedicati alle famiglie, visto che Alvin Superstar 4 ha raccolto solo 1.73 milioni in questi primi cinque giorni di programmazione, e l’evento di Masha e Orso solamente 1.45 milioni. Woody Allen raggiunge quota 2 milioni di euro con il suo Irrational Man, mentre Franny con Richard Gere ha sfiorato il milione di euro in questi cinque giorni.

Bridge-of-Spies

LEGGI GLI SPECIALI DI SCREENWEEK SU:

REY: le teorie sulla protagonista
LEADER SUPREMO SNOKE: chi è e chi lo interpreta?
IL FUTURO DI KYLO REN
TUTTI I CAMEI E GLI EASTER EGG

Inoltre:

QUI: potete discutere sul film ed esprimere il vostro parere

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Fast & Furious – 20 curiosità per i 20 anni della saga 22 Giugno 2021 - 20:00

20 anni fa arrivava nei cinema il primo Fast & Furious: ecco una serie di curiosità legate alla saga con protagonista Vin Diesel!

American Horror Stories: il nuovo poster ci riporta a Murder House 22 Giugno 2021 - 19:45

È disponibile un nuovo poster dello spin-off di American Horror Story, la serie antologica creta da Ryan Murphy e Brad Falchuk.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)