L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Il risveglio della Forza – George Lucas ha apprezzato il film

Star Wars: Il risveglio della Forza – George Lucas ha apprezzato il film

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il nuovo trailer italiano di Star Wars: Il risveglio della Forza!

Osteggiato da molti fan per i suoi prequel di Star Wars e per le riedizioni dei capitoli originali, George Lucas ha deciso di lasciare la saga dopo la vendita della Lucasfilm alla Disney nel 2012, e soprattutto dopo che le sue idee per i nuovi episodi sono state rifiutate dallo studio. Lo ha dichiarato lui stesso in novembre durante un’intervista con CBS:

Alla fine, hanno guardato quelle storie e hanno detto “Vogliamo fare qualcosa per i fan”. La gente non si rende conto che [Star Wars] in realtà è una soap opera che tratta problemi familiari; non ruota tutto attorno alle astronavi. Quindi hanno scelto di non usare quelle storie, hanno preferito fare per conto loro, mentre io ho deciso di prendere la mia strada e lasciare che loro prendessero la propria.

Nonostante questo “divorzio”, i rapporti sono ancora molto buoni. Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm, ha rivelato a The Hollywood Reporter che Lucas ha già visto Star Wars: Il risveglio della Forza, e che «gli è piaciuto molto»; inoltre, parteciperà alle premiere del film sia a Los Angeles sia a Londra.

[Per lui non è stato facile] guardare questa cosa che andava avanti senza il suo coinvolgimento diretto. Allo stesso tempo, voleva davvero farsi da parte. Se c’è una cosa che ho imparato su George è che lui non si tira mai indietro. Averlo al 100% a bordo è una sua decisione, e non può farlo a meno che non sia lui ad avere il controllo completo.

A tal proposito, prima ancora di vedere il film, Lucas aveva dichiarato al Washington Post che un suo coinvolgimento parziale non sarebbe stato possibile:

O sei il dittatore assoluto, o non lo sei. E farlo non avrebbe funzionato, quindi ho detto “Sarà meglio divorziare”. Sapevo che non avrei potuto farmi coinvolgere. Tutto ciò che avrei fatto sarebbe stato renderli infelici. Avrei reso me stesso infelice. Probabilmente avrei rovinato una visione. J.J. [Abrams] ha una visione, ed è la sua visione.

Guardare Star Wars: Il risveglio della Forza è stato come partecipare al matrimonio della sua ex:

Devo andare al matrimonio. La mia ex sarà lì, la mia nuova moglie sarà lì, ma dovrò fare un profondo respiro, comportarmi bene, sedermi e godermi il momento, perché le cose sono quelle che sono, ed è una decisione che ho preso coscientemente.

star-wars-il-risveglio-della-forza-trailer

Cliccate qui per vedere il trailer internazionale di Star Wars: Il risveglio della Forza!

Cliccate qui per vedere la prima clip di Star Wars: Il risveglio della Forza!

Cliccate qui per vedere 23 nuove immagini di Star Wars: Il risveglio della Forza!

Cliccate qui per vedere il full trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza!

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Neil Patrick Harris sarà in Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 0:21

Nel cast già confermati Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul-Mateen II.

Heather Graham nella serie tratta da L’ombra dello scorpione 15 Ottobre 2019 - 23:44

CBS All Access produrrà l'adattamento dal capolavoro di Stephen King.

Amanda Seyfried e Lily Collins in Mank, il dramma in bianco e nero di David Fincher 15 Ottobre 2019 - 22:59

Charles Dance, Amanda Seyfried e Lily Collins nel cast di Mank, la pellicola biografica in bianco e nero diretta da David Fincher

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...