L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Il risveglio della Forza – George Lucas critica il tono “retrò” del film

Star Wars: Il risveglio della Forza – George Lucas critica il tono “retrò” del film

Di Lorenzo Pedrazzi

STAR WARS: EPISODIO VIII – SCOPRI LE DATE DI USCITA E I REGISTI DEI PROSSIMI FILM DELLA SAGA

Nonostante le sue prime dichiarazioni fossero sostanzialmente favorevoli, sembra che George Lucas non abbia apprezzato fino in fondo Star Wars: Il risveglio della Forza, e si è tolto qualche proverbiale “sassolino dalla scarpa” durante un’intervista con Charlie Rose.

Lucas si è chiamato fuori dalla saga dopo aver venduta la Lucasfilm alla Disney nel 2012, e soprattutto dopo aver constatato che lo studio – insieme ai suoi nuovi autori – voleva realizzare un film diverso rispetto ai suoi piani iniziali:

Volevano fare un film retrò. Non mi piace questa cosa. Ogni film, ho lavorato duramente per diversificarli. Li ho fatti completamente diversi: pianeti diversi, astronavi diverse, per renderli nuovi.

In effetti, Lucas stava progettando di scrivere e dirigere una nuova trilogia prima dell’accordo con Disney, ma ha abbandonato le sue intenzioni dopo la vendita:

Non erano comunque molto entusiasti del mio eventuale coinvolgimento, ma se avessi partecipato, avrei finito solo per causare problemi, perché non avrebbero fatto ciò che io volevo. Non avrei più avuto il controllo, e avrei rovinato ogni cosa. Quindi ho detto “OK, andrò per la mia strada, e lascerò che loro vadano per la propria”.

Ancora una volta, il regista ha paragonato questo addio a una rottura col proprio partner, affermando che sia necessario interrompere i rapporti per non riaprire vecchie ferite. I film di Star Wars sono i suoi “bambini”, come dice lui stesso, e ha usato una metafora molto esplicita per comunicare i suoi sentimenti:

Questi sono i miei bambini. Tutti i film di Star Wars. Li ho amati, li ho creati, sono intimamente coinvolto in ognuno di loro… e li ho venduti agli schiavisti bianchi, che prendono queste cose e… [ride]

Lucas non ha continuato la frase, limitandosi a concluderla con un’amara risata. Ecco il video dell’intervista (quest’ultima parte della conversazione inizia all’incirca dal minuto 49):

Star Wars: Il risveglio della Forza è uscito nei cinema italiani il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams.

Nel cast figura un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

kyloren-copertina

LEGGI GLI SPECIALI DI SCREENWEEK SU:

REY: le teorie sulla protagonista
LEADER SUPREMO SNOKE: chi è e chi lo interpreta?
IL FUTURO DI KYLO REN
TUTTI I CAMEI E GLI EASTER EGG

Inoltre:

QUI: potete discutere sul film ed esprimere il vostro parere

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

Fonte: The Hollywood Reporter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.