L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Il risveglio della Forza avrà una scena dopo i titoli di coda?

Star Wars: Il risveglio della Forza avrà una scena dopo i titoli di coda?

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il nuovo trailer italiano di Star Wars: Il risveglio della Forza!

Le scene dopo i titoli di coda (o nel mezzo degli stessi) sono ormai una costante dei blockbuster hollywoodiani, e la loro diffusione è stata certamente favorita dal successo dei Marvel Studios, che ne hanno fatto uno dei propri marchi di fabbrica. Non si tratta però di una loro invenzione. Già ne L’aereo più pazzo del mondo (1980) era presente una scena dopo i titoli di coda, ma la vera esplosione di questi “bonus” è coincisa con gli anni Duemila, quando film come Daredevil, Constantine e X-Men 3 (giusto per citarne alcuni) ne hanno consolidato la fama.

Ebbene, mentre entriamo nell’ultima settimana prima dell’uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza, molti fan si stanno interrogando proprio su questo: ci sarà una scena dopo i titoli di coda? La saga di Guerre stellari non ha mai sfruttato questi espedienti (l’unico “bonus” è stato il respiro di Darth Vader alla fine de La minaccia fantasma), ma i tempi sono cambiati, e non sarebbe così assurdo se il franchise creato da George Lucas si adattasse alle nuove tendenze.

Il punto, però, è che Star Wars è abbastanza potente da vivere di vita propria, e non ha bisogno di subire influenze esterne. Non a caso, durante una conferenza stampa con i giornalisti americani, J.J. Abrams ha rivelato che no, non ci sarà una scena dopo i titoli di coda, e neanche nel mezzo. Certo, questo non vi impedirà di restare seduti a godervi i titoli, che sicuramente saranno accompagnati dalle musiche di John Williams

Star Wars Il Risveglio della Forza Full Trailer Fotogramma_opt

George Lucas ha apprezzato Star Wars: Il risveglio della Forza

Cliccate qui per vedere il trailer internazionale di Star Wars: Il risveglio della Forza!

Cliccate qui per vedere la prima clip di Star Wars: Il risveglio della Forza!

Cliccate qui per vedere il full trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza!

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Garret Dillahunt e Scoot McNairy in Blonde, film su Marilyn Monroe 20 Settembre 2019 - 0:14

Alla regia Andrew Dominik, alla produzione Brad Pitt.

Mayim Bialik e Jim Parsons ancora insieme per la sitcom Carla 19 Settembre 2019 - 23:53

Si tratta del remake americano dello show britannico Miranda.

Joaquin Phoenix sarà protagonista del prossimo film di Mike Mills 19 Settembre 2019 - 23:42

Le riprese inizieranno il prossimo autunno.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?