ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!
Continuiamo con i nostri speciali dedicati ai personaggi di Star Wars: Il risveglio della Forza, dopo avervi parlato di Rey, del Leader Supremo Snoke, di Kylo Ren, di Finn e di Poe Dameron, oggi spostiamo l’attenzione su Phasma, il personaggio di Gwendoline Christie.
Attrice inglese, nata il 28 ottobre 1978, Gwendoline Christie è famosa soprattutto per aver interpretato il ruolo di Brienne di Tarth nella serie televisiva Il Trono di Spade. Ha inoltre partecipato a pellicole come Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo, The Zero Theorem e più recentemente in Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2.
IL CAPITANO DEL PRIMO ORDINE
Nonostante nella storia occupi un ruolo marginale, Phasma si rivela essere una figura di spicco nell’universo di Star Wars. È il Capitano nel Primo Ordine ed è ben riconoscibile perché indossa un’armatura riflettente simile a quella di uno Stormtrooper. Il suo volto non viene mai mostrato durante la storia ma sappiamo che il personaggio è stato confermato anche per il prossimo capitolo, quindi è opportuno aspettarsi un maggiore approfondimento.
Il lavaggio del cervello a cui è stato sottoposto lo Stormtrooper FN-2187, successivamente conosciuto come Finn, è in gran parte opera sua. Come sappiamo, Finn decide di non rimanere fedele al Primo Ordine dopo l’attacco al pianeta a Jakku. Nell’ultimo atto viene catturata da Chewbacca e interrogata da Finn e Han Solo, che la costringono a disattivare gli scudi della base Starkiller.
ALCUNE CURIOSITÀ SUL PERSONAGGIO
– Phasma non era stata inizialmente concepita come una donna.
– La sua armatura era stata inizialmente concepita per Kylo Ren ma il regista J. J. Abrams ha successivamente deciso di farla indossare ad un altro personaggio.
– Il suo nome è un omaggio a Phantasm, il film del 1979 diretto da Don Coscarelli.
QUI: potete discutere sul film ed esprimere il vostro parere
Nel cast di Star Wars: Il risveglio della Forza troviamo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
[widget/artist/45239]