L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Il Risveglio della Forza – Alla scoperta di Phasma, il personaggio di Gwendoline Christie

Star Wars: Il Risveglio della Forza – Alla scoperta di Phasma, il personaggio di Gwendoline Christie

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

Continuiamo con i nostri speciali dedicati ai personaggi di Star Wars: Il risveglio della Forza, dopo avervi parlato di Rey, del Leader Supremo Snoke, di Kylo Ren, di Finn e di Poe Dameron, oggi spostiamo l’attenzione su Phasma, il personaggio di Gwendoline Christie.

Attrice inglese, nata il 28 ottobre 1978, Gwendoline Christie è famosa soprattutto per aver interpretato il ruolo di Brienne di Tarth nella serie televisiva Il Trono di Spade. Ha inoltre partecipato a pellicole come Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo, The Zero Theorem e più recentemente in Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2.

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot17.12

IL CAPITANO DEL PRIMO ORDINE

Nonostante nella storia occupi un ruolo marginale, Phasma si rivela essere una figura di spicco nell’universo di Star Wars. È il Capitano nel Primo Ordine ed è ben riconoscibile perché indossa un’armatura riflettente simile a quella di uno Stormtrooper. Il suo volto non viene mai mostrato durante la storia ma sappiamo che il personaggio è stato confermato anche per il prossimo capitolo, quindi è opportuno aspettarsi un maggiore approfondimento.

Il lavaggio del cervello a cui è stato sottoposto lo Stormtrooper FN-2187, successivamente conosciuto come Finn, è in gran parte opera sua. Come sappiamo, Finn decide di non rimanere fedele al Primo Ordine dopo l’attacco al pianeta a Jakku. Nell’ultimo atto viene catturata da Chewbacca e interrogata da Finn e Han Solo, che la costringono a disattivare gli scudi della base Starkiller.

ALCUNE CURIOSITÀ SUL PERSONAGGIO

– Phasma non era stata inizialmente concepita come una donna.

– La sua armatura era stata inizialmente concepita per Kylo Ren ma il regista J. J. Abrams ha successivamente deciso di farla indossare ad un altro personaggio.

– Il suo nome è un omaggio a Phantasm, il film del 1979 diretto da Don Coscarelli.

Star Wars Il Risveglio della Forza Full Trailer Fotogramma.28.28

  • LA NOSTRA RECENSIONE (NO SPOILER)
  • LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI (NO SPOILER)
  • LA PROGRAMMAZIONE DELLE SALE 2D, 3D E IMAX
  • QUI: potete discutere sul film ed esprimere il vostro parere

    Nel cast di Star Wars: Il risveglio della Forza troviamo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

    Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.


    SEGUICI SU TWITCH!

    ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

    Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

    LEGGI ANCHE

    Words Bubble Up Like Soda Pop dal 22 luglio su Netflix 24 Giugno 2021 - 18:21

    Dal 22 luglio il lungometraggio animato originale Words Bubble Up Like Soda Pop sarà disponibile su Netflix e nei cinema giapponesi.

    Smallville: in arrivo una serie animata, l’annuncio di Tom Welling 24 Giugno 2021 - 18:05

    La storia di Smallville, la serie sulle avventure del giovane Clark Kent trasmessa dal 2001 al 2011, proseguirà con una nuova serie animata.

    Serial Chiller: le coppie reali delle serie tv/Loki analisi e teorie 24 Giugno 2021 - 18:00

    Nel nuovo episodio di Serial Chiller parliamo delle coppie reali delle serie tv. Nella seconda parte, in partnership con Disney Plus, parliamo di Loki.

    Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

    La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

    800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

    800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

    Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

    Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)