L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Il Risveglio della Forza – Alla scoperta di Maz Kanata, il personaggio di Lupita Nyong’o

Star Wars: Il Risveglio della Forza – Alla scoperta di Maz Kanata, il personaggio di Lupita Nyong’o

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

Continuiamo con i nostri speciali dedicati ai personaggi di Star Wars: Il risveglio della Forza, dopo avervi parlato di Rey, del Leader Supremo Snoke, di Kylo Ren, di Finn, di Poe Dameron e di Phasma, oggi spostiamo l’attenzione su Maz Kanata, il personaggio di Lupita Nyong’o.

Il suo esordio sul grande schermo risale al 2013 con 12 anni schiavo, dove a recitato al fianco di Brad Pitt. Grazie a quel ruolo è riuscita a mettere in mostra tutto il suo talento, aggiudicandosi l’Oscar alla migliore attrice non protagonista, lo Screen Actors Guild, il Critics Choice Award, l’Indipendent Spirit Award, e altre nomination a premi prestigiosi come Golden Globe e BAFTA.

UNA PIRATA IN GRADO DI LEGGERE L’ANIMA DELLE PERSONE

Maz Kanata, interpretata con l’ausilio del motion capture da Lupita Nyong’o, è una pirata nata più di mille anni fa. Ama il Wookiee Chewbacca, e lo definisce scherzosamente il suo “fidanzato”. La troviamo all’interndo del suo castello, che si trova su Takodana. Han Solo, Chewbecca Rey e Finn giungono lì in cerca di aiuto ed è sempre lì che scopriamo che Kanata è la custode del lightsaber precedentemente posseduto da Anakin Skywalker e Luke Skywalker. Non è chiaro se Kanata sia in grado di usare la Forza ma è in grado di percepirla nelle altre persone. È lei la prima ad intuire le potenzialità di Rey. Perdiamo le sue tracce nel momento in cui il Primo Ordine attacca il suo castello.

Maz_Kanata_VD

  • LA NOSTRA RECENSIONE (NO SPOILER)
  • LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI (NO SPOILER)
  • LA PROGRAMMAZIONE DELLE SALE 2D, 3D E IMAX
  • QUI: potete discutere sul film ed esprimere il vostro parere

    Nel cast di Star Wars: Il risveglio della Forza troviamo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

    Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

    Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

    Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


    Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

    LEGGI ANCHE

    Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

    Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

    Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

    Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

    Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

    Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

    Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

    All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

    Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

    La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

    Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

    Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.