L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Episodio VIII sarà molto diverso dagli altri film, confermato il ritorno di [SPOILER]

Star Wars: Episodio VIII sarà molto diverso dagli altri film, confermato il ritorno di [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

J.J. Abrams ‘Lo script di Star Wars: Episodio VIII è stato completato’

ATTENZIONE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER

I film della nuova trilogia di Star Wars saranno tutti così diversi, ha spiegato lo sceneggiatore Lawrence Kasdan (Star Wars: Il Risveglio della Forza, Star Wars Anthology: Han Solo) a Hero Complex.

“[Il regista di Episodio VIII] Rian Johnson è un mio amico – ha intenzione di fare qualcosa di strano. Se avete visto il lavoro di Rian, sapete che non sarà qualcosa che abbiamo mai visto in Star Wars. Non potremmo avere tre persone così diverse tra loro J.J., Rian e [il regista di Episodio IX] Colin [Trevorrow]. Quei film avranno come base la saga di Star Wars, ma tutto il resto sarà diverso. Poi Phil Lord e Chris Miller stanno per fare il film di Han Solo e non riesco a indovinare che cosa sarà – e lo sto scrivendo!”.

Non abbiamo molte informazioni su Episodio VIII, il cui script è stato completato il mese scorso, ma Benicio del Toro ha detto che Johnson porterà una sorta di ‘realismo fantascientifico‘ nella franchise. Quel che è certo è che questo film sta diventando sempre più promettente.

Mark Hamill ha confermato ufficialmente la sua presenza nel film, e il ritorno di un barbuto Luke Skwywalker. Come ci avevate fatto notare nei commenti, si è rasato la barba per il ruolo del Trickster per la sua apparizione nel mid-season finale di The Flash.

Ricordiamo che l’attore ha già filmato delle scene a Skellig Michael, in Irlanda, con Daisy Ridley.

ATTENZIONE POTENZIALI SPOILER

Parlando con il Los Angeles Times, il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha svelato di avere grandi piani per Captain Phasma interpretata da Gwendoline Christie, ed ha confermato che farà parte anche di Episodio VIII.

“E’ un personaggio importante, un cattivo nel miglior senso della parola”.

Naturalmente non possono mancare gli stormtrooper del First Order, ma secondo quanto scoperto da Making Star Wars sono state apportati dei piccoli cambiamenti al costume. Per farvi un’idea pensate alle differenze dei troopers di L’Impero colpisce ancora e quelli di Il ritorno dello Jedi, qualcosa che il pubblico generalista difficilmente noterà ma che verrà sicuramente notato dai fan.

Incerta è invece la presenza di quello che sembra essere un nuovo Wookie, nel film.

phil-tippett-wookie

In questa foto postata da Phil Tippett che ha lavorato al Tauntaun in L’Impero colpisce ancora e al Rancor in Il ritorno dello Jedi, lo vediamo assieme a un Wookie. Le ipotesi sono queste:

-potrebbe essere una versione un po’ diversa di Chewbecca per Star Wars Anthology: Rogue One
-potrebbe essere un nuovo Wookie usato in Episodio VIII

FINE SPOILER

L’inizio delle riprese è previsto per i primi mesi del 2016, si vocifera marzo. Nel cast ritroveremo Mark Hamill (Luke Skywalker), Oscar Isaac (Poe Dameron), Daisy Ridley (Rey) e John Boyega (Finn) mentre Benicio del Toro interpreterà un nuovo villain. Star Wars: Episodio VIII uscirà nelle sale il 26 maggio 2017.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU STAR WARS: EPISODE VIII

Fonti herocomplex, latimes, HamillHimself, makingstarwars, makingstarwars, PhilTippett

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.