L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Episodio VIII e i prossimi quattro film – Ecco date di uscita e registi!

Star Wars: Episodio VIII e i prossimi quattro film – Ecco date di uscita e registi!

Di Leotruman

Star Wars: Il risveglio della Forza è ora nelle sale e gli incassi sono già da record, sia in Italia che negli Stati Uniti, dove ci si prepara al maggior opening weekend della storia.

Sono sei i film della saga per ora annunciati. Una TRILOGIA SEQUEL (Episodio VII, VIII e IX), che usciranno ogni due anni, alternati dagli STAR WARS ANTHOLOGY, saga composta da film singoli strutturati in modo antologico e ambientati in diversi frammenti temporali della saga canonica di Guerre Stellari.

Nel febbraio 2013 è stato proprio Bob Iger, CEO della Walt Disney Company, ad annunciare la produzione di due spin-off della saga, ognuno incentrato su uno specifico personaggio, con l’idea di far uscire un nuovo film della saga ogni anno, alternando trilogia sequel e spin-off. Kathleen Kennedy ha spiegato che questi film non saranno collegati con la trilogia sequel:

“George è stato molto chiaro sul come questo funzioni. Il canone che ha creato è la saga di Star Wars. Episodio VII si trova all’interno di quel canone. I film spin-off esistono in questo vasto universo che ha creato. Non c’è alcun tentativo di portare i personaggi (degli spin-off) negli episodi della saga. Di conseguenza, da un punto di vista creativo, c’è una strada che George ha tracciato molto chiaramente”.

Lawrence Kasdan e Simon Kinberg sono al lavoro su ulteriori sceneggiature, e un terzo spin-off, seppure non ancora annunciato ufficialmente, parrebbe in fase di sviluppo.

1 – EPISODIO VII – IL RISVEGLIO DELLA FORZA (nelle sale) – regia di J.J.Abrams

CLICCATE SULLE SCHEDE FILM E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI.

rogue-one-title-treatment

2 – ROGUE ONE – A STAR WARS STORY

Data di uscita: 16 dicembre 2016

REGIA: Gareth Edwards (Godzilla)

STATO: riprese terminate. Primo trailer in arrivo.

CAST: Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen e Alan Tudyk.

NOTE: Nel maggio 2014 viene annunciato che Gareth Edwards, regista di Godzilla, avrebbe diretto il film da una sceneggiatura di Gary Whitta. Whitta termina la prima bozza delle sceneggiatura, e viene sostituito da Chris Weitz (La Bussola d’Oro). Il film sarà ambientato tra La vendetta dei Sith (Episodio III) e Una nuova speranza (Episodio IV), e sarà incentrato su un gruppo di ribelli in missione per rubare i piani della Morte Nera.

LINK > LE FOTO DAL SET

3 – EPISODIO VIII 

Data di uscita: 26 maggio 2017

REGIA: Rian Johnson (Looper)

STATO: pre-produzione / inizio riprese marzo 2016

NOTE: Mark Hamill (Luke Skywalker), Oscar Isaac (Poe Dameron), Daisy Ridley (Rey) e John Boyega (Finn) ritorneranno mentre il premio Oscar Benicio del Toro interpreterà un nuovo villain. Per ora non sappiamo se ritorneranno Kylo Ren, Snoke e gli altri protagonisti, ma la loro presenza pare molto probabile.

LINK > IL TONO DEL FILM, I PERSONAGGI CHE RITORNANO

han-solo-cover

4 – HAN SOLO SPIN-OFF – A STAR WARS STORY

Data di uscita: 25 maggio 2018

REGIA: Chris Miller e Phil Lord (The Lego Movie, 21 Jump Street)

STATO: scrittura / inizio riprese gennaio 2017

NOTE: Lo spin-off, a quanto pare l’ultimo scritto dallo storico sceneggiatore Lawrence Kasdan, qui insieme al figlio Jon, e racconterà la storia del giovane Han Solo, e sarà ambientato quindi prima di Episodio IV. La Disney e la Lucasfilm hanno infatti lanciato una ricerca davvero ampia, il casting call è indirizzato a qualsiasi attore che abbia tra i 18 e i 32 anni, anche se alcune fonti riportano che l’età preferità è sui 25 anni.

LINK > SCOPRI GLI ATTORI IN LIZZA PER IL RUOLO

5 – EPISODIO IX

Data di uscita: 2019

REGIA: Colin Trevorrow (Jurassic World)

NOTE: non sappiamo nulla di ufficiale! Ecco alcune parole di Trevorrow:

“Questo non è un lavoro o un impegno. È un posto di fronte ad un falò, circondato da uno straordinario gruppo di narratori, registi, artisti e artigiani. Siamo stati incaricati di raccontare nuove storie di una generazione più giovane, perché meritano tutto quello che abbiamo avuto noi, una mitologia specifica. Faremo questo tenendo ben presenti gli insegnamenti che ci ha trasmesso George Lucas: creatività senza limiti, pura invenzione e di speranza.”

6 – A STAR WARS STORY (BOBA FETT?)

Data di uscita: 2020?

REGIA: Josh Trank (Chronicle), inizialmente scelto, è stato rimosso dall’incarico

NOTE: Il film potrebbe essere dedicato a Boba Fett, il celebre cacciatore di taglie – amatissimo dai fan – che cattura Han Solo ne L’Impero colpisce ancora. Lo abbiamo visto, bambino, anche ne L’attacco dei cloni, dove abbiamo scoperto le sue origini: Boba è un clone di Jango Fett, un cacciatore di taglie che ha fornito il suo DNA come matrice per creare l’esercito della Repubblica (che poi sarebbe passato all’Impero). Al contrario degli altri cloni, Boba non è stato sottoposto alla crescita accelerata e al condizionamento mentale che caratterizza i soldati, ed è stato allevato da Jango come un figlio. Presumibilmente, nel film assisteremo al suo percorso per diventare “il miglior cacciatore di taglie della Galassia”

LINK > L’ABBANDONO DI TRANK

Boba Fett spin-off

SCOPRITE TUTTI I FILM DELLA SAGA DI STAR WARS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Una featurette dedicata a Taika Waititi 30 Luglio 2021 - 13:45

Taika Waititi interpreta Antwan, l'antagonista di Free Guy, e la nuova featurette è dedicata proprio a lui. L'uscita del film è attesa per l'11 agosto.

Waterworld: in arrivo una serie TV sequel del film 30 Luglio 2021 - 13:00

L'idea è quella di ambientare la serie vent'anni dopo il film e incentrarla sugli stessi personaggi. Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) la dirigerà

Batgirl: J.K. Simmons in trattative per tornare nei panni di James Gordon 30 Luglio 2021 - 12:28

L'attore potrebbe riprendere il ruolo del Commissario di Gotham City nel film incentrato sulla figlia del personaggio, Barbara Gordon

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.