L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars contro Yo-Kai Watch al botteghino nipponico

Star Wars contro Yo-Kai Watch al botteghino nipponico

Di Redazione SW

Non c’è nemmeno bisogno di dirlo, Star Wars: Il risveglio della Forza è tanto atteso qui in Giappone quanto lo è un po’ nel resto del mondo, oltre al popolo di appassionati e di fan, di amanti del cinema e fantascienza, c’è anche tutta la parte dedicata al merchandise che attira un sacco di attenzione. Molti negozi di giocattoli o modellismo, come successo in altre parti del mondo del resto, già da parecchi mesi hanno cominciato ad allestire scaffali a tema tutti dedicati ad oggetti e prodotti dell’ultimo episodio della saga. Ciò che colpisce però è la declinazione che questo merchandise ha avuto nel Sol Levante nel mondo dell’alimentazione, qui sotto una foto scattata in un negozio di snack giapponesi, ce n’è per tutti i gusti:

 

Parlando di merchandise, nell’arcipelago il brand che negli ultimi anni sembra aver dominato il mercato quasi sostituendosi e replicando, con tutte le differenze del caso, il fenomeno che è stato Pokémon negli anni novanta del secolo scorso è Yo-Kai Watch. Dopo lo sbarco negli Stati Uniti ed in altri paesi del globo (in Italia il prossimo anno), l’anime, gioco, manga ecc., avrà qui in Giappone un secondo lungometraggio animato dopo quello dell’anno scorso che deflagrò il botteghino giapponese, stabilendo il record d’incassi nel primo weekend per un film giapponese.
Star Wars: il risveglio della Forza e Yo-Kai Watch the Movie: The Great King Enma and the Five Tales, Meow, questo il titolo della nuova animazione, si sfideranno durante il prossimo fine settimana al box office del Sol Levante, il nuovo episodio di Guerre Stellari uscirà venerdì 18 mentre il lungometraggio animato il giorno dopo. Due film che si rivolgono a due target di spettatori completamente differenti, tutti coloro che andranno a vedere Star Wars non vedranno, presumibilmente, il film di Yo-Kai Watch e viceversa, anche se più di qualche papà nell’accompagnare il figlio al cinema potrebbe lasciarlo/a in compagnia della madre per godersi da solo Il risveglio della Forza, una situazione che non pare inverosimile. Molto probabilmente per incassi vincerà (stravincerà?) Star Wars, non ci resta che aspettare.

Star Wars: Il risveglio della Forza fa il suo ingresso nelle sale italiane OGGI 16 dicembre 2015.

Nel cast troviamo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila)#IlRisveglioDellaForza

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER TUTTE LE NEWS E PER VOTARE IL FILM NEI PROSSIMI GIORNI

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Perché un flop: la recensione di Chaos Walking 14 Giugno 2021 - 15:00

Il lungo prologo di un film molto più interessante che, per qualche ragione, si è scelto di non raccontare. E che non vedremo mai

Annecy 2021: Netflix presenta Back to the Outback, Vivo, Centaurworld e Karma’s World 14 Giugno 2021 - 14:36

Netflix presenta il musical animato Vivo e le serie musicali Centaurworld e Karma's World e il lungometraggio animato Back to the Outback al Festival di Annecy

SKAM Italia – La stagione 5 su Netflix nel 2022, ecco il video dell’annuncio 14 Giugno 2021 - 13:23

La quinta stagione di SKAM Italia arriverà nel 2022 su Netflix. Non sono disponibili i dettagli sulla trama, ma c'è il video dell'annuncio.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.