Non c’è nemmeno bisogno di dirlo, Star Wars: Il risveglio della Forza è tanto atteso qui in Giappone quanto lo è un po’ nel resto del mondo, oltre al popolo di appassionati e di fan, di amanti del cinema e fantascienza, c’è anche tutta la parte dedicata al merchandise che attira un sacco di attenzione. Molti negozi di giocattoli o modellismo, come successo in altre parti del mondo del resto, già da parecchi mesi hanno cominciato ad allestire scaffali a tema tutti dedicati ad oggetti e prodotti dell’ultimo episodio della saga. Ciò che colpisce però è la declinazione che questo merchandise ha avuto nel Sol Levante nel mondo dell’alimentazione, qui sotto una foto scattata in un negozio di snack giapponesi, ce n’è per tutti i gusti:
Parlando di merchandise, nell’arcipelago il brand che negli ultimi anni sembra aver dominato il mercato quasi sostituendosi e replicando, con tutte le differenze del caso, il fenomeno che è stato Pokémon negli anni novanta del secolo scorso è Yo-Kai Watch. Dopo lo sbarco negli Stati Uniti ed in altri paesi del globo (in Italia il prossimo anno), l’anime, gioco, manga ecc., avrà qui in Giappone un secondo lungometraggio animato dopo quello dell’anno scorso che deflagrò il botteghino giapponese, stabilendo il record d’incassi nel primo weekend per un film giapponese.
Star Wars: il risveglio della Forza e Yo-Kai Watch the Movie: The Great King Enma and the Five Tales, Meow, questo il titolo della nuova animazione, si sfideranno durante il prossimo fine settimana al box office del Sol Levante, il nuovo episodio di Guerre Stellari uscirà venerdì 18 mentre il lungometraggio animato il giorno dopo. Due film che si rivolgono a due target di spettatori completamente differenti, tutti coloro che andranno a vedere Star Wars non vedranno, presumibilmente, il film di Yo-Kai Watch e viceversa, anche se più di qualche papà nell’accompagnare il figlio al cinema potrebbe lasciarlo/a in compagnia della madre per godersi da solo Il risveglio della Forza, una situazione che non pare inverosimile. Molto probabilmente per incassi vincerà (stravincerà?) Star Wars, non ci resta che aspettare.
Star Wars: Il risveglio della Forza fa il suo ingresso nelle sale italiane OGGI 16 dicembre 2015.
Nel cast troviamo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). #IlRisveglioDellaForza
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER TUTTE LE NEWS E PER VOTARE IL FILM NEI PROSSIMI GIORNI