L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars 1313 e lo show live action Star Wars: Underworld potrebbero ancora essere realizzati

Star Wars 1313 e lo show live action Star Wars: Underworld potrebbero ancora essere realizzati

Di Marlen Vazzoler

Star Wars 1313: Svelate nuove immagini del videogame cancellato…

Prima di vendere la Lucasfilm alla Disney, George Lucas stava lavorando a due progetti molto attesi: Star Wars 1313 e Star Wars: Underworld. Il primo era una delle ultime produzioni della LucasArts, ambientato su Coruscant per l’esattezza sul pericolosissimo livello 1313 e avente per protagonista Boba Fett. Il progetto sviluppato con Unreal Engine 3 era stato cancellato nell’aprile del 2013 dalla Walt Disney, assieme ad altri titoli, con la chiusura della LucasArts.

Star Wars: Underworld era invece il titolo provvisorio di una serie tv live action per un canale via cavo. ambientata tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, annunciata al Celebration III nel 2015. Negli anni Lucas aveva spiegato che erano stati realizzati 100 script, per un potenziale show di 400 episodi, ma il filmaker voleva aspettare dai 3/4 anni per una riduzione dei costi della tecnologia per poter realizzare il progetto. Il tono dello show sarebbe stato basato sui film noir degli anni quaranta, con molti drammi personali, azione e umorismo.
Dopo l’acquisizione della Lucasfilm, il presidente dell’ABC, Paul Lee aveva dichiarato che il progetto era in fase di rivalutazione, e che avevano iniziato delle conversazioni (2013).

star-wars-1313-concept-art

Ma la speranza di poter giocare a 1313 o di vedere Underworld non è perduta, grazie alle ultime dichiarazioni della presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy in un’intervista a /Film in cui parla degli script di Lucas.

“E’ interessante notare che questa è un area in cui abbiamo speso molto tempo, leggendo il materiale che [Lucas] aveva sviluppato. Si tratta di qualcosa che ci piacerebbe molto esplorare. E poi c’era il gioco 1313, dove c’era…
[I concept art erano] Incredibili. Il nostro atteggiamento è: non vogliamo buttare via niente di tutto questo. E’ oro. Ed è qualcosa per cui stiamo trascorrendo molto tempo per guardare, instradare, discutere, e potremmo benissimo sviluppare ulteriormente queste cose. Lo desideriamo senz’altro”.

Si è vociferato di un possibile show di Star Wars per Netflix, e potrebbe trattarsi di una rivisitazione di Star Wars: Underworld oppure il materiale potrebbe essere utilizzato per altri progetti, chi lo sa magari Star Wars Rebels o qualcos’altro. Invece il livello 1313 potrebbe esser sfruttato per il potenziale spin-off cinematografico su Boba Fett, ma stiamo semplicemente speculando.

Star Wars 1313 – Un video mostra come verranno legate le tecniche di sviluppo dei videogiochi nel processo cinematografico

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

Fonte /Film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Golden Globes più inclusivi? Hollywood, Netflix e Time’s Up denunciano i cambiamenti troppo lenti 9 Maggio 2021 - 14:00

La Hollywood Foreign Press Association ha approvato le prime misure per favorire una maggiore inclusività, ma per molti non bastano

Per la Festa della Mamma, un bellissimo video targato Disney 9 Maggio 2021 - 13:28

In un giorno come questo, così speciale, così magico, solo la Disney può esprimere nel migliore dei modi il nostro amore nei confronti di tutte le mamme del mondo.

Seth Rogen e la fine del mondo secondo George Lucas 9 Maggio 2021 - 13:00

Seth Rogen è tornato a parlare del suo incontro con George Lucas, convinto che il mondo sarebbe finito nel 2012.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.