Star Wars 1313: Svelate nuove immagini del videogame cancellato…
Prima di vendere la Lucasfilm alla Disney, George Lucas stava lavorando a due progetti molto attesi: Star Wars 1313 e Star Wars: Underworld. Il primo era una delle ultime produzioni della LucasArts, ambientato su Coruscant per l’esattezza sul pericolosissimo livello 1313 e avente per protagonista Boba Fett. Il progetto sviluppato con Unreal Engine 3 era stato cancellato nell’aprile del 2013 dalla Walt Disney, assieme ad altri titoli, con la chiusura della LucasArts.
Star Wars: Underworld era invece il titolo provvisorio di una serie tv live action per un canale via cavo. ambientata tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, annunciata al Celebration III nel 2015. Negli anni Lucas aveva spiegato che erano stati realizzati 100 script, per un potenziale show di 400 episodi, ma il filmaker voleva aspettare dai 3/4 anni per una riduzione dei costi della tecnologia per poter realizzare il progetto. Il tono dello show sarebbe stato basato sui film noir degli anni quaranta, con molti drammi personali, azione e umorismo.
Dopo l’acquisizione della Lucasfilm, il presidente dell’ABC, Paul Lee aveva dichiarato che il progetto era in fase di rivalutazione, e che avevano iniziato delle conversazioni (2013).
Ma la speranza di poter giocare a 1313 o di vedere Underworld non è perduta, grazie alle ultime dichiarazioni della presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy in un’intervista a /Film in cui parla degli script di Lucas.
“E’ interessante notare che questa è un area in cui abbiamo speso molto tempo, leggendo il materiale che [Lucas] aveva sviluppato. Si tratta di qualcosa che ci piacerebbe molto esplorare. E poi c’era il gioco 1313, dove c’era…
[I concept art erano] Incredibili. Il nostro atteggiamento è: non vogliamo buttare via niente di tutto questo. E’ oro. Ed è qualcosa per cui stiamo trascorrendo molto tempo per guardare, instradare, discutere, e potremmo benissimo sviluppare ulteriormente queste cose. Lo desideriamo senz’altro”.
Si è vociferato di un possibile show di Star Wars per Netflix, e potrebbe trattarsi di una rivisitazione di Star Wars: Underworld oppure il materiale potrebbe essere utilizzato per altri progetti, chi lo sa magari Star Wars Rebels o qualcos’altro. Invece il livello 1313 potrebbe esser sfruttato per il potenziale spin-off cinematografico su Boba Fett, ma stiamo semplicemente speculando.
Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.
Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!
Fonte /Film