L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man – Slitta il film d’animazione prodotto dalla Sony

Spider-Man – Slitta il film d’animazione prodotto dalla Sony

Di Lorenzo Pedrazzi

Forse alcuni non se lo ricordano perché ormai non se ne parla da un po’, ma Sony Pictures sta preparando un film d’animazione di Spider-Man scritto da Phil Lord e Chris Miller (Piovono polpette, 21 Jump Street, The LEGO Movie), peraltro indipendente rispetto allo Spidey in live-action dell’Universo Cinematografico Marvel: questa versione animata dell’Arampicamuri esisterà in un universo autonomo, slegato dalle vicende di Tom Holland (che, vi ricordo, debutterà nel ruolo di Peter Parker in Captain America: Civil War).

Ebbene, ora scopriamo che questo film d’animazione è stato rimandato di alcuni mesi: l’uscita era inizialmente prevista per il 20 luglio 2018, ma è slittata al 21 dicembre 2018, in tempo per cavalcare l’onda delle feste natalizie. Non conosciamo le ragioni ufficiali del rinvio, ma è possibile che serva per assecondare le esigenze di Lord e Miller, che dovrebbero dirigere il progetto dopo averne scritto il trattamento (la sceneggiatura sarà invece affidata a qualcun altro). La talentuosa coppia è impegnatissima su vari fronti, poiché dovrà occuparsi di scrivere e dirigere lo spin-off di Guerre stellari dedicato ad Han Solo, e inoltre ha lavorato al trattamento di The Flash e al copione di The LEGO Movie 2, senza dimenticare 23 Jump Street (di cui però curerà solo la produzione).

L’obiettivo del film d’animazione, comunque, è di “riportare Spider-Man alle sue origini grafiche”, come recitava il comunicato ufficiale della Sony. D’altra parte, l’Uomo Ragno vanta una lunga storia di cartoon televisivi, quindi il progetto non è totalmente campato in aria, anche se non sappiamo quale tecnica di animazione verrà utilizzata (le tendenze attuali, però, ci inducono a credere che la Sony voglia realizzarlo in digitale).

Vi terremo aggiornati.

spiderman-cartoon-copertina

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bullet Train – Sony fissa l’uscita americana per aprile 2022 16 Giugno 2021 - 9:45

Bullet Train, l'atteso action di David Leitch con Brad Pitt e altre star, uscirà l'8 aprile 2022 nelle sale americane, stesso giorno di Sonic 2 e The Northman.

The Green Knight – Il poster ufficiale del fantasy di David Lowery 16 Giugno 2021 - 8:45

Sir Gawain leva la scure al cielo nel poster ufficiale di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery che uscirà il 30 luglio nelle sale americane.

BEASTARS: La stagione 2 dal 15 luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Giugno 2021 - 0:53

La stagione 2 di Beastars ha una data di uscita! La serie, basata sull'omonimo manga, arriverà il 15 luglio in tutto il mondo su Netflix.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.