L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man ha sempre fatto parte dei piani di Captain America: Civil War

Spider-Man ha sempre fatto parte dei piani di Captain America: Civil War

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il primo trailer di Captain America: Civil War!

Le riprese di Captain America: Civil War erano già iniziate quando Marvel Studios e Sony Pictures conclusero l’accordo per inserire Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel, ma pare che questo non abbia comportato alcun mutamento nel film di Anthony e Joe Russo.

Parlando al Comic-Con Experience di São Paulo, in Brasile, Anthony Russo ha infatti dichiarato che Civil War è stato progettato sin dall’inizio per ospitare l’Arrampicamuri:

Dal secondo esatto in cui abbiamo avuto l’idea di fare la storia di Civil War, Spider-Man ne faceva parte. È stato molto complicato, per i Marvel Studios, avere la possibilità di usare Spider-Man dalla Sony. Quindi la Marvel ci ha sempre detto “Non contateci, non è detto che potrete usare Spider-Man, quindi è meglio che abbiate un piano B”. E noi rispondevamo “Okay, abbiamo capito, abbiamo un piano B nel caso non ottenessimo Spider-Man; ce la caveremo”. Ma la verità è che non abbiamo mai avuto un piano B. Avevamo concepito il film con Spider-Man. Ha sempre fatto parte della storia. Per noi era molto importante reintrodurre il personaggio. Lo abbiamo scritturato giovane, Tom Holland è un attore giovane. È lui stesso un adolescente, e ci piaceva l’idea di baloccarci con quell’aspetto del personaggio, che lo rende molto speciale nell’universo dei personaggi Marvel. Credo che il pubblico amerà davvero Spider-Man in questo film.

C’è da dire che i toni di Civil War saranno piuttosto seri, e Russo ha spiegato che sia Spider-Man (Tom Holland) sia Ant-Man (Paul Rudd) avranno il compito di alleggerirli con un po’ di umorismo.

Per quanto riguarda il film solitario dell’Arrampicamuri, Devin Faraci di Birth.Movies.Death ha recentemente dichiarato su twitter che sta sentendo “cose molto buone sul nuovo lungometraggio di Spider-Man“, tra cui alcune indiscrezioni sulla scelta del cattivo, giudicata “GRANDIOSA”. A quanto pare, sarà un film “molto piccolo, molto focalizzato su Peter Parker”. Naturalmente si tratta solo di rumor non confermati, quindi prendeteli con il beneficio del dubbio.

iron-man-captain-america-spiderman

Cliccate qui per la nostra analisi dettagliata del trailer!

Cliccate qui per la nuova immagine e i nuovi dettagli su Pantera Nera!

Cliccate qui per vedere i tre poster!

Ecco la sinossi di Captain America: Civil War:

Marvel’s Captain America: Civil War comincia con Steve Rogers alla guida di una nuova squadra di Avengers nel loro sforzo costante di proteggere l’umanità. Ma dopo che un altro incidente con il supergruppo provoca ulteriori danni collaterali, le istituzioni premono perché venga installato un sistema di responsabilità, guidato da un ente governativo per supervisionare e indirizzare la squadra. Il nuovo satus quo causa una frattura in seno agli Avengers, che si dividono in due gruppi: uno guidato da Steve Rogers e dal suo desiderio di conservare la libertà degli Avengers per difendere l’umanità senza interferenze del governo, e l’altro capeggiato da Tony Stark dopo la sua sorprendente decisione di appoggiare la supervisione governativa. Preparatevi a scegliere una fazione e unirvi all’azione tambureggiante che si svolgerà su due fronti quando Marvel’s Captain America: Civil War uscirà nelle sale il prossimo maggio.

Vi ricordo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il cast comprende Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle) Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt), forse destinato a trasformarsi nell’Hulk Rosso, mentre la presenza di Hulk (Mark Ruffalo) non è stata confermata. Inoltre, il film introdurrà Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland). L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016.

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Wanna Dance with Somebody: Stanley Tucci nel cast del biopic di Whitney Houston 25 Settembre 2021 - 13:00

Tucci sarà Clive Davis, produttore che lanciò Whitney Houston e che è anche tra i produttori del film

Aquaman and the Lost Kingdom – Anche Indya Moore, Jani Zhao e Vincent Regan nel cast 25 Settembre 2021 - 12:00

Indya Moore, Jani Zhao e Vincent Regan sono entrati nel cast di Aquaman and the Lost Kingdom: ecco quali ruoli interpreteranno. Inoltre, tornerà Randall Park.

George Clooney e Brad Pitt per il regista di Spider-Man: No Way Home 25 Settembre 2021 - 11:00

Il nuovo film scritto e diretto da Jon Watts li vedrà nel ruolo di due fixer costretti a collaborare su un caso

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Cliccate qui per vedere il primo trailer di Captain America: Civil War! Le riprese di Captain America: Civil War erano già iniziate quando Marvel Studios e Sony Pictures conclusero l’accordo per inserire Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel, ma pare che questo non abbia comportato alcun mutamento nel film di Anthony e Joe Russo. Parlando al Comic-Con […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.