L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spectre debutta in testa in Giappone, bene Snoopy

Spectre debutta in testa in Giappone, bene Snoopy

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

Ricchissimo ed interessante weekend al box office giapponese quello appena passato, 5 nuovi film che hanno debuttato direttamente nelle cinque prime posizioni del box office, con Spectre, naturalmente, che fa il pienone di incassi. Sabato e domenica il film diretto da Sam Mendes ha infatti portato a casa 2.9 milioni di dollari, calcolando anche gli incassi di venerdì sera e quelli di alcune sale dove era stato proiettato la scorsa settimana in anteprima, il totale arriva così a 6.9 milioni. Nel 2012 Skyfall nel primo fine settimana aveva debuttato anch’esso al primo posto ma con un incasso di 5,5 milioni di dollari, intelligente sembra allora la scelta di far uscire il nuovo Bond una settimana prima in alcuni teatri selezionati in modo da spalmare gli incassi e non rischiare in un week end che è stato invero molto combattuto.
Al secondo posto per incassi troviamo infatti Snoopy & Friends – il film dei Peanuts con più di un milione di dollari ma con meno biglietti staccati rispetto a Sugihara Chiune, film prodotto dalla Nippon Television e diretto da Cellin Gluck. La pellicola racconta la storia di Sugihara Chiune, vice console in Lituania durante la Seconda Guerra Mondiale, diplomatico aiutò circa 6000 ebrei a scappare dai nazisti, atto di umanità e coraggio però che è stato diffuso nei media solo negli ultimi anni, quando oramai Sugihara era già morto.

Sugihara_Chiune

Completano il quintetto dei film debuttanti 125 Years Memory al quarto posto seguito dall’animazione High Speed! Free! Starting Days, uno spin-off per il grande schermo di una popolare serie animata ambientata nel mondo della nuoto giovanile. Nelle retrovie al sesto posto troviamo Il Piccolo Principe di Mark Osborne che aveva guidato il box office lo scorso fine settimana e che comunque si è ben comportato al botteghino nipponico.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

(fonte: Eiga.com, Hollywood Reporter)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Screenweek dal Giappone Ricchissimo ed interessante weekend al box office giapponese quello appena passato, 5 nuovi film che hanno debuttato direttamente nelle cinque prime posizioni del box office, con Spectre, naturalmente, che fa il pienone di incassi. Sabato e domenica il film diretto da Sam Mendes ha infatti portato a casa 2.9 milioni di dollari, […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.