L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sorpresa: in Corea Star Wars secondo al box office dietro The Himalayas

Sorpresa: in Corea Star Wars secondo al box office dietro The Himalayas

Di Redazione SW

Ancora una volta il pubblico cinematografico della Corea del Sud si dimostra molto legato ai film o alle storie locali, così come succede spesso con gli spettatori giapponesi, i lavori di casa negli ultimi anni tendono a guadagnarsi sempre di più una grossa fetta degli incassi annuali. Con una certa dose di sorpresa ma non troppa quindi, i dati relativi allo scorso venerdì al botteghino sud coreano ci dicono che il film The Himalayas ha incassato 1.6 milioni di dollari classificandosi quindi davanti a Star Wars: il risveglio della Forza, anch’esso al debutto venerdì che di milioni ne ha portati a casa 1.3. Si tratta certamente di dati molto parziali perchè riguardano solo il giorno di debutto, sarà interessante vedere se e come il film di J.J.Abrams saprà rifarsi sul medio lungo termine, il fine settimana prima di tutto.
Diretto da Lee Suk-Hoon The Himalayas è un film tratto da una storia vera dove un alpinista con il suo gruppo va sull’Himalaya per cercare i corpi di chi scalando la montagna non ce l’ha fatta.

  
Comunque le aspettative d’incasso in Corea per questo Star Wars erano alte, ma non altissime come in altri paesi ed anzi è ancora un grosso punto interrogativo quanto il nuovo film del franchise possa attecchire fra le nuove generazioni. Ma è ancora presto, un giorno è troppo poco, già oggi o domani potremo avere dei dati più rilevanti riguardo al fine settimana nel suo intero e farci un’idea più precisa.
Interessante sarà anche vedere come il film si sia comportato al botteghino del Giappone, dove così come in Corea, sfidava un film di casa, in questo caso il secondo lungometraggio de Yo-Kai Watch. Il risveglio della Forza ha comunque di fatto occupato le televisioni dalla mattina alla sera per questi ultimi tre giorni nell’arcipelago con interviste, speciali e venerdì sera la riproposizione dell’episodio IV in televisione.

QUI: potete discutere sul film ed esprimere il vostro parere

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA E RICEVERNE GLI AGGIORNAMENTI!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.