Come sappiamo, la ABC Family ha ordinato una prima stagione da 13 puntate di Shadowhunters, la serie televisiva basata sulla saga letteraria urban fantasy di Cassandra Clare, il cui primo episodio è stato adattato per il cinema nel film Shadowhunters: Città di Ossa.
Lo show debutterà in America il prossimo 12 Gennaio ma c’è una novità: il network ha stilato un accordo con Netflix per la distribuzione oltreoceano. Il 13 gennaio, il giorno dopo la messa in onda negli Stati Uniti, Shadowhunters sarà quindi disponibile sulla piattaforma streaming.
Non sappiamo se lo show sarà disponibile anche in Italia ma se l’accordo prevede una distribuzione al di fuori dell’America è opportuno pensare di sì. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Questa è la sinossi di Shadowhunters:
Basata sui sei libri fantasy young adult, Shadowhunters segue le vicende della diciottenne Clary Fray, che il giorno del suo compleanno scopre di non essere ciò che pensa, ma di discendere da una lunga tradizione di Shadowhunter, ibridi tra angeli e umani che danno la caccia ai demoni. Quando sua madre Jocelyn viene rapita, Clary si ritrova in un mondo parallelo con il misterioso Shadowhunter Jace e il suo migliore amico, Simon. Vivendo tra fate, stregoni, vampiri e licantropi, Clary inizia un viaggio formativo che la porta a scoprire di più sul suo passato e su ciò che il suo futuro potrebbe riservarle.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: Deadline