ScreenWEEKend – L’avventura di Quel fantastico Professor Cenerentolo Continua

ScreenWEEKend – L’avventura di Quel fantastico Professor Cenerentolo Continua

Di Filippo Magnifico

Il Professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni

Umberto, per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni, tenta insieme ad un dipendente un maldestro colpo in banca che gli frutta però solo quattro anni di carcere! Ma, se non altro, nella prigione di una bellissima isola italiana: Ventotene. Adesso Umberto è a fine pena e lavora di giorno nella biblioteca del paese. Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana, una donna affascinante, un po’ folle e un po’ bambina. Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto. Umberto, approfittando dell’equivoco, inizia a frequentarla durante l’orario di lavoro in biblioteca, ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere scopra il tutto e gli revochi il permesso di lavoro in esterno.

Belle & Sebastien - L'avventura continua di Christian Duguay Sebastien attende con ansia il ritorno di Angelina, che è in procinto di tornare a casa con tutti gli onori: è infatti stata insignita di una medaglia al valore per i servizi resi nel corso della guerra. Il giorno tanto atteso arriva, ma Angelina rimane vittima di un terribile incidente aereo e viene data per morta dalle autorità locali. Sebastien non si rassegna all’idea di averla perduta e decide di andare a cercarla insieme al nonno e al suo inseparabile amico a quattro zampe. Nel corso della spedizione di salvataggio, Sebastien si troverà di fronte ad una grande scoperta che cambierà la sua vita.

Quel fantastico peggior anno della mia vita di Alfonso Gomez-Rejon Greg è un liceale che cerca di mimetizzarsi evitando relazioni profonde, come strategia di sopravvivenza in quel campo minato che è la vita sociale dei teenagers. Greg descrive persino il suo costante compagno Earl, con il quale realizza cortometraggi-parodia di classici del cinema, più come un collega che come il suo migliore amico. Ma quando sua madre insiste affinché lui passi del tempo con Rachel, una compagna di scuola recentemente colpita da un cancro, Greg scopre pian piano quanto valore può avere un vero legame di amicizia.

Royal Opera House: Cavalleria Rusticana/Pagliacci di Damiano Michieletto Le due celebri opere ambientate negli Anni Ottanta del Novecento, in un paese del Sud Italia dominato dalla mafia.

Perfect Day di Fernando León de Aranoa Nella Bosnia del 1995 un gruppo di operatori umanitari deve rimuovere un cadavere da un pozzo, per evitare che contamini l’acqua del villaggio. Guidati dal carismatico Mambrù e dall’incontenibile B., scopriranno presto che si tratta di una missione più complicata del previsto, in un paese in cui anche trovare una corda può diventare un’impresa impossibile.

Leone nel basilico di Leone Pompucci Maria Celeste, sola in una Roma deserta a metà agosto, si ritrova tra le braccia Leone, un bambino di pochi mesi abbandonato dalla giovane e stravagante mamma. Decide di lasciarlo alla Polizia, ma la madre ritorna a riprenderlo e finiscono per trascorrere la mattina insieme, fino a quando Maria non sarà testimone della morte della ragazza. Inizia così l’epico e appassionante viaggio dei due protagonisti, involontariamente uniti da un destino che li porterà ad affrontare la vita salvando l’un l’altra da un’amara realtà.

Le ricette della signora Toku di Naomi Kawase Sentaro gestisce un piccolo chiosco di dorayaki, dei dolci tipici giapponesi. La sua sola compagnia è quella di una ragazzina indigente, finchè, un giorno, una vecchietta di nome Toku si offre di lavorare per lui preparando la sua squisita confettura di fagioli rossi. Vissuta in solitudine per via di una malattia, Toku riporterà in auge gli affari e i tre apriranno finalmente i loro cuori al mondo esterno. Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend Speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad. Il-professor-cenerentolo-2015-movie_Header_1 Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI