L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Prima immagine e teaser per Godzilla: Resurgence

Prima immagine e teaser per Godzilla: Resurgence

Di Redazione SW

È già uno degli eventi cinematografici più attesi del 2016, certamente in Giappone ma anche nel resto del globo, il nuovo Godzilla della Toho, Godzilla: Resurgence ha infatti una data di uscita, e nella giornata di ieri sono inoltre stati diffusi una prima immagine del kaiju più famoso ed un breve teaser trailer. Il film come si sa, è diretto da Anno Hideaki e Higuchi Shinji, e sarà la prima pellicola dedicata a Godzilla dopo più di 10 anni di assenza, l’ultimo film, molto deludente, è stato infatti Godzilla: Final Wars nel 2004. La pellicola sarà il lavoro numero 29 prodotto dalla Toho e proprio il 29 luglio del 2016 è prevista la sua uscita nelle sale dell’arcipelago. Il brevissimo teaser ci mostra delle scene di panico in una strada di Tokyo, molto probabilmente quelle girate alcuni mesi fa e di cui scrivemmo, per quel poco che si vede, shaky camera e montaggio supercinetico, ricorda in parte lo stile di certi lavori indie degli anni novanta, ma appunto è troppo poco per poter trarre conclusioni: 

Grezzo e brutale, nel senso positivo dei termini, sembra inoltre essere il design di questo Godzilla: Resurgence, in giapponese Shin Gojira, riprende infatti molto da vicino le fattezze dell’originale del 1954 e si distanzia assai da quelli realizzati a Hollywood. Il kaiju stesso, non si hanno ancora notizie definitive al proposito, potrebbe essere realizzato in animatronix, o molto probabilmente in tecnica mista animatronic + CG + tuta di gomma, non ci resta che aspettare, sei mesi non sono così poi tanti. Qui sotto l’immagine diffusa ieri ed una “schiarita” che ha cominciato a circolare in rete perchè è più facile vedere le fattezze del nuovo Gojira.

 

 

In rete sono già fioccati i primi commenti ed i primi apprezzamenti per il design di Godzilla, Matt Frank per esempio, giovane artista che ha spesso disegnato copertine e illustrazioni dedicate al kaiju, ha postato nelle passate ore sul suo account twitter un omaggio al nuovo Godzilla:


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)