SW Japan

Prima immagine e teaser per Godzilla: Resurgence

Pubblicato il 10 dicembre 2015 di Redazione

È già uno degli eventi cinematografici più attesi del 2016, certamente in Giappone ma anche nel resto del globo, il nuovo Godzilla della Toho, Godzilla: Resurgence ha infatti una data di uscita, e nella giornata di ieri sono inoltre stati diffusi una prima immagine del kaiju più famoso ed un breve teaser trailer. Il film come si sa, è diretto da Anno Hideaki e Higuchi Shinji, e sarà la prima pellicola dedicata a Godzilla dopo più di 10 anni di assenza, l’ultimo film, molto deludente, è stato infatti Godzilla: Final Wars nel 2004. La pellicola sarà il lavoro numero 29 prodotto dalla Toho e proprio il 29 luglio del 2016 è prevista la sua uscita nelle sale dell’arcipelago. Il brevissimo teaser ci mostra delle scene di panico in una strada di Tokyo, molto probabilmente quelle girate alcuni mesi fa e di cui scrivemmo, per quel poco che si vede, shaky camera e montaggio supercinetico, ricorda in parte lo stile di certi lavori indie degli anni novanta, ma appunto è troppo poco per poter trarre conclusioni: 

Grezzo e brutale, nel senso positivo dei termini, sembra inoltre essere il design di questo Godzilla: Resurgence, in giapponese Shin Gojira, riprende infatti molto da vicino le fattezze dell’originale del 1954 e si distanzia assai da quelli realizzati a Hollywood. Il kaiju stesso, non si hanno ancora notizie definitive al proposito, potrebbe essere realizzato in animatronix, o molto probabilmente in tecnica mista animatronic + CG + tuta di gomma, non ci resta che aspettare, sei mesi non sono così poi tanti. Qui sotto l’immagine diffusa ieri ed una “schiarita” che ha cominciato a circolare in rete perchè è più facile vedere le fattezze del nuovo Gojira.

 

 

In rete sono già fioccati i primi commenti ed i primi apprezzamenti per il design di Godzilla, Matt Frank per esempio, giovane artista che ha spesso disegnato copertine e illustrazioni dedicate al kaiju, ha postato nelle passate ore sul suo account twitter un omaggio al nuovo Godzilla: