L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Poster e trailer per Sailor Suit and Machine Gun: Graduation

Poster e trailer per Sailor Suit and Machine Gun: Graduation

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

Nel 1981 Somai Shinji, uno dei registi giapponesi forse più misconosciuti fuori dal suo paese, dirigeva Sailor Suit and Machine Girl, un film che fin dal suo debutto nelle sale diventò un culto in patria, tanto per il suo stile ma molto di più per la capacità di mescolare serietà e farsa, studentesse di scuole superiori e yakuza, stili e generi diversi. Si tratta infatti di una sorta di presa in giro del tipico film di yakuza, una ragazzina finisce infatti per diventare il capo di una banda della malavita, ma è una presa in giro con venature fortemente anarcoidi e con una qualità visiva che ancora oggi sorprende. Proprio per questo il film rimane ancora oggi una piccola gemma, girato benissimo, i lunghi piani sequenza che spesso Somai crea sono magistrali così come alcune scene sono oramai diventate mitiche e parte dell’immaginario qui nell’arcipelago, come quella che da il titolo al film in cui la giovane protagonista entra in un ufficio yakuza con un mitragliatore.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Akagawa Jiro ed ebbe così successo che nel 1982 se ne produsse una serie televisiva, poi replicata con una nuova versione per il piccolo schermo nel 2006. La notizia di alcuni giorni fa è che nel 2016 avremmo un nuovo lungometraggio che si intitolerà Sailor Suit and Machine Gun: Graduation una sorta di sequel dell’originale che debutterà nelle sale del Sol Levante il prossimo marzo. A dirigere questo nuovo film ci sarà Maeda Koji e ad interpretare la ragazzina con il mitragliatore Hashimoto Kanna, qui di seguito potete vedere il trailer del film :

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un indizio sul multiverso nel nuovo title card? 15 Giugno 2021 - 8:45

Un video che svela il titolo di Spider-Man: No Way Home per il mercato sudamericano di lingua spagnola contiene un glitch che sembra rimandare a Spider-Man: Un nuovo universo.

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.