L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I migliori amici dei bambini – Pets vita da animali

I migliori amici dei bambini – Pets vita da animali

Di Redazione SW

Cosa succederà mai nelle vostre case una volta che chiudete la porta e uscite? Siete sicuri di conoscere i vostri animali domestici? Questa è la storia di Pets – Vita da animali il film che uscirà in tutte le sale italiane il 6 ottobre del prossimo anno. Vi mostrerà cosa combinano i vostri animali domestici quando li lasciate soli in casa.
pets-Vita-da-animali-770x401
Magari alcuni di voi hanno piazzato delle telecamere in casa per verificarlo, oppure vi sentite in colpa, o magari pensate “mi metterà sotto sopra la casa mentre io non ci sarò?” Avete mai scoperto il vostro animaletto a quattro zampe a fare cose che non deve fare?
cane
Il vostro gatto assomiglia a Chloe, appena uscite di casa, apre il frigo e si mangia un pollo intero? E cosa dire di Max un grosso terrier convinto di essere il centro dell’universo per il suo padrone? Ma quando questi porta a casa Duke, un enorme cane senza pedigree a Max cadono tutte le certezze. Ho preso spunto da questo film per parlare degli animali domestici e l’importanza che hanno nella vita dei nostri bambini.
natale
La presenza in casa di un animale domestico, che sia un cane, un gatto, o un volatile è molto positiva per un bambino. Molti psicologi, pediatri e specialisti nel settore approvano, anzi consigliano la presenza di un animale vicino ad un bambino, perchè aiuta la sua autostima, gli insegna a capire cosa è il rispetto (non si tirano i peli, baffi, coda e quant’altro) lo aiuta a comprendere cosa significa l’impegno e la responsabilità che bisogna avere per accudire un animale.

Un animale è molto importante per la crescita affettiva e psicologica dei bambini. Basti pensare alla Pet Therapy, dove addirittura lo psichiatra infantile Levinson constatò che prendersi cura di un animale può calmare l’ansia, può trasmettere calore affettivo, e aiutare a superare lo stress. La piacevole attività di accarezzare un animale, anche grazie alla capacità di stimolare la produzione di endorfine (neuromediatori del piacere), si è dimostrata un valido aiuto per prevenire e combattere lo stress e la depressione.
pets-1
Purtroppo il nostro cane è morto da poco ma la mia piccolina ne sente molto la mancanza e chissà che Babbo Natale non le faccia quest’anno una bella e inaspettata sorpresa. Voi che animale avete? Vi siete accorti dei benefici che possono portare ai vostri bambini? Nel frattempo visto che manca poco al giorno di Natale godiamoci i loro auguri.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Nuovi rumor sulla (lunga) durata finale 28 Novembre 2021 - 15:00

Pare proprio che Spider-Man: No Way Home durerà circa 2 ore e mezza, e sarà il film più lungo nella storia del franchise.

Hawkeye: c’è un errore di continuità con The Avengers 28 Novembre 2021 - 14:00

Una svista nella ricostruzione della Battaglia di New York; a notarla è stato un fan su Reddit

Blade – Trapela on-line una possibile sinossi del film 28 Novembre 2021 - 13:00

Un elenco di produzione rivelerebbe la prima sinossi di Blade, film dei Marvel Studios con Mahershala Ali nel ruolo del Diurno.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.