L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Per Star Wars: Il risveglio della Forza Harrison Ford ha avuto un compenso stellare

Per Star Wars: Il risveglio della Forza Harrison Ford ha avuto un compenso stellare

Di Filippo Magnifico

Star Wars – Tutti i RECORD di incasso battuti nel mondo da Il Risveglio della Forza!

Continua la scalata al box office di Star Wars: Il risveglio della Forza e si continua a parlare di soldi, nello specifico del compenso dei membri del cast di questa pellicola.

Compensi molto vari e stando a quanto trapelato nel web l’attore che ha ricavato il maggiore profitto dalla pellicola è Harrison Ford, tornato ad interpretare il ruolo di Han Solo. Si parla di ben 25 milioni di dollari di cachet per la sua partecipazione alla pellicola, a cui bisogna aggiungere una percentuale dello 0.5% sugli incassi del film (cosa rarissima). Da sottolineare, inoltre, che l’attore ha ricevuto dalla Disney un risarcimento di 1.5 milioni di dollari dopo essersi infortunato sul set.

Tutto questo dovuto all’importanza del suo personaggio, come confermato da una fonte proveniente dalla Disney:

Ford è il fulcro del film, il collegamento tra due generazioni. Mark Hamill e Carrie Fisher non sono stati difficili da ottenere e in ogni caso il film avrebbe funzionato senza di loro. Non avrebbe funzionato, però, senza Harrison Ford.

Ma quanto ha guadagnato il resto del cast? Molto, molto meno. John Boyega e Daisy Ridley sono stati pagati 450mila dollari a testa. I due riceveranno però una piccola percentuale degli incassi una volta che il film avrà superato la soglia dei miliardo di dollari globali, senza contare i compensi per lo sfruttamento della loro immagine e le varie campagne promozionali che hanno coinvolto tutti gli attori. Per tornare ad interpretare il ruolo di Leia Organa, Carrie Fisher ha ottenuto 1.5 milioni i dollari mentre non è chiaro il compenso di Mark Hamill.

Rimane poi il regista J.J. Abrams, che ha ottenuto 5 milioni di dollari di cachet fisso a cui bisogna aggiungere il 2% degli incassi vivi. In poche parole il suo cachet potrebbe arrivare a 60 milioni di dollari se il film dovesse superare il record stabilito da Avatar.

harrison-ford-star-wars-the-force-awakens

QUI: potete discutere sul film ed esprimere il vostro parere

Nel cast di Star Wars: Il risveglio della Forza troviamo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ted Lasso: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 23 luglio su Apple TV+ 21 Giugno 2021 - 15:58

Ecco il trailer ufficiale della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 23 luglio.

Snake Eyes – Un full trailer ricco d’azione per lo spin-off dei G.I. Joe 21 Giugno 2021 - 15:36

Il full trailer di Snake Eyes: G.I. Joe Origins svela maggiori dettagli sulla trama, mentre una featurette esplora il rapporto fra il protagonista e Storm Shadow.

Dead for a Dollar: Christoph Waltz e Willem Dafoe nel western di Walter Hill 21 Giugno 2021 - 14:45

Christoph Waltz tornerà a interpretare un cacciatore di taglie nel vecchio West dopo Django Unchained

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.