L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nuovo Serie di Videogames per Batman nel 2016 firmata da Telltale

Nuovo Serie di Videogames per Batman nel 2016 firmata da Telltale

Di Fabrizio Tropeano

Neppure il tempo di premiare Batman Arkham Knight come miglior videogame del 2015, che nel corso dei Game Awards è stato annunciato con il filmato che segue, una serie ad episodi ad opera di Telltale Games proprio dedicata al Cavaliere Oscuro la cui uscita è stata già programmata per il 2016. Gustiamoci quindi il rapido teaser per poi scoprire tutte le prime informazioni in merito.

Per chi non conoscesse la prolifica software house californiana Telltale Games, possiamo affermare che si tratta di uno dei publisher più interessanti e talentuosi degli ultimi anni. Nata nel 2004 da un gruppo di ex dipendenti del ramo videoludico di Lucasarts che avevano lavorato su autentici capolavori come Grim Fandango, la serie di Monkey Island e Sam & Max Hit the Road, Telltale si è quasi esclusivamente occupata di avventure grafiche.

Sono stati loro a dare il via all’uscita di videogiochi ad episodi tramite download digitale (per poi spesso proporre la “stagione completa” in versione retail). Oltre a riprendere alcuni classici di Lucasarts come i già citati Sam & Max e Monkey Island, Telltale è riuscita ad ottenere importanti licenze come quelle di The Walking Dead (già all’attivo due stagioni videoludiche…), Ritorno al Futuro, Minecraft e Game of Thrones.

image

Tornando a Batman, da quel poco che abbiamo potuto comprendere dal breve teaser, le atmosfere sembrano essere quelle del comic “classico” anche se ovviamente è ancora troppo presto per sbilanciarsi in merito.

Quello che sappiamo di ufficiale però arriva dalla prima dichiarazione della stessa Telltale in merito al nuovo progetto. E’ stato il CEO e fondatore della società, Kevin Bruner a dichiarare che Telltale è onorata di poter portare il proprio approccio unico per uno dei più grandi personaggi di intrattenimento della storia.

telltale-annuncia-un-nuovo-gioco-dedicato-a-batman-v2-245854

Bruner esprime tutto il suo entusiasmo su quanto ci aspetterà nella serie videoludica: una vera e propria esplorazione su ciò che significa essere Batman in una serie del tutto inedita.

Il capo di Telltale conclude affermando che nel 2016 i fan avranno l’opportunità di immergersi in prima persona nella vita complessa e nella mente di Bruce Wayne, nel dualismo della propria identità e nella lotta per salvare la sua città dal crimine.

batman-telltale-game-awards-trailer-bruce-wayne-2016-1200x630-c

Indubbiamente le premesse per un grande progetto ci sono tutte. Non appena verranno svelate ulteriori novità sul Batman firmato da Telltale Games, torneremo subito ad occuparcene qui sulle pagine di Screenweek.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Julia Butters da C’era una volta a Hollywood al biopic di Spielberg 16 Giugno 2021 - 10:30

L'attrice, attualmente impegnata sul set di The Gray Man dei fratelli Russo, sarà la sorella del protagonista, ispirato a Steven Spielberg

Morbius farà parte del MCU? Secondo Tyrese Gibson sì, ma la Sony smentisce 16 Giugno 2021 - 10:09

Nelle ultime ore Morbius, il cinecomic con Jared Leto basato sull’omonimo vampiro della Marvel, è tornato alla ribalta.

Bullet Train – Sony fissa l’uscita americana per aprile 2022 16 Giugno 2021 - 9:45

Bullet Train, l'atteso action di David Leitch con Brad Pitt e altre star, uscirà l'8 aprile 2022 nelle sale americane, stesso giorno di Sonic 2 e The Northman.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.