Regression, il nuovo film diretto da Alejandro Amenábar, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane da qualche giorno ormai. Il regista di The Others ha diretto un thriller-horror che ha per protagonisti Emma Watson (La Bella e la Bestia, La saga di Harry Potter) e il candidato ai premi Oscar® Ethan Hawke (Boyhood, Training Day). Se avete visto il film, come al solito, vi invitiamo a farci sapere il vostro parere. Nel frattempo ecco due nuove clip in italiano:
Minnesota, 1990. Il Detective Bruce Kenner (Ethan Hawke) sta indagando sul caso di una giovane di nome Angela (Emma Watson), che accusa il padre, John Gray (David Dencik), di un crimine terribile. Quando John, inaspettatamente e senza averne memoria, ammette la sua colpa, il famoso psicologo Dottor Raines (David Thewlis) viene chiamato per aiutarlo a rivivere i suoi ricordi, ma ciò che verrà scoperto smaschererà un orribile mistero.
Nel cast del film troviamo anche David Thewlis (La Teoria del Tutto, Harry Potter), David Dencik (La Talpa, Uomini che Odiano le Donne), Dale Dickey (Un Gelido Inverno, True Blood), Lothaire Bluteau (I Tudors) e Devon Bostick (Diario di una Schiappa).
A proposito del film il regista ha dichiarato:
Per me questo progetto significa rivisitare il mistero, ritornare al genere che ha segnato l’inizio della mia carriera con Tesis, un film che esplorava il potere quasi ipnotico che, a volte, la contemplazione dell’orrore può avere su di noi, è proseguito poi con Apri gli Occhi, un film allucinatorio e febbrile in cui sogni e realtà coesistono, e che poi è culminato con The Others, un tentativo di recuperare il sapore dei vecchi film di suspense classici. Cerco sempre cose che mi appassionano e mi motivano, quell’energia che a volte si trova esplorando cose che sono totalmente diverse. È per questo che ho esplorato generi diversi: dramma, horror, suspense, o il genere misto del film Agora
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.