L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nel poster cinese di Star Wars: Il Risveglio della forza “manca” qualcosa…

Nel poster cinese di Star Wars: Il Risveglio della forza “manca” qualcosa…

Di Redazione SW

Diffuso alcuni giorni fa, il poster cinese per Star Wars: Il Risveglio della Forza si sta attirando una massiccia e meritata mole di critiche un po’ da tutto il mondo. Il motivo è abbastanza semplice è l’errore di marketing, se di errore si tratta, è di quelli super grossolani e finirà per scatenare un putiferio. Basta mettere vicino l’uno all’altro e paragonare due poster a caso come ha fatto su twitter il produttore e sceneggiatore Guy Lambert per esempio, giudicate voi:

Come si può vedere, dall’immagine cinese è stata tolta la figura di John Boyega che è stata rimpicciolita e messa sullo sfondo, di contro il droide BB-8 ha una visibilità più importante nell’economia del poster stesso. Ci sono anche altre differenze che è possibile notare come la scomparsa di Chewbacca ed altre che vi invitiamo a scoprire. Ora, senza voler a tutti i costi montare sul carro degli aizzatori e di chi critica sempre e a tutti i costi, è però indubbio che se si tratta di una scelta di marketing si tratta di una delle più infelici mai fatte nel corso di questi quasi quarant’anni nel franchise. Considerando anche il fatto che circa un annetto fa dalle mail della Sony, rivelate durante il cosiddetto Sony Leak, era trapelata la notizia che un non precisato produttore di Hollywood ritenesse il pubblico internazionale in qualche modo razzista, nel senso che non gli spettatori non americani non guarderebbero film con protagonisti di colore. Il poster cinese non fa quindi che aggravare tutte queste voci e supposizioni ed alimentare il dietrologismo ed i rumor relativi alla spinosa questione. Decisamente non il modo migliore per presentare il nuovo film di Star Wars nel paese asiatico, dove Il Risveglio della Forza debutterà, con attese fuori dalla norma, sia da parte degli spettatori che da parte dei produttori medesimi il prossimo 9 gennaio.

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

starwars-rey-bb8-copertina

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un Padre – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Netflix con Kevin Hart 18 Giugno 2021 - 20:00

Diffuso alcuni giorni fa, il poster cinese per Star Wars: Il Risveglio della Forza si sta attirando una massiccia e meritata mole di critiche un po’ da tutto il mondo. Il motivo è abbastanza semplice è l’errore di marketing, se di errore si tratta, è di quelli super grossolani e finirà per scatenare un putiferio. […]

Mark Wahlberg in viaggio contro il bullismo nel trailer di Joe Bell 18 Giugno 2021 - 19:30

La storia vera di un padre in viaggio attraverso l'America per sensibilizzare le comunità sul tema del bullismo dopo la morte del figlio

Annecy 2021: Annunciati i nuovi film 3D CGI di Lucky Luke e The Legendaries 18 Giugno 2021 - 18:53

Lucky Luke e The Legendaries torneranno al cinema con dei lungometraggi animati in 3D CGI, entrambi diretti da Guillaume Ivernel

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.