L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Natale, un mondo di emozioni

Natale, un mondo di emozioni

Di Redazione SW

Finalmente oggi è Natale e tutte insieme le emozioni si fanno sentire. Mi sembra di essere la protagonista di Inside Out? Chi non ha visto questo film deve rimediare subito. Il film è ambientato nella mente di una bambina di 11 anni di nome Riley, qui le cinque emozioni più importanti, Gioia, Disgusto, Paura, Rabbia e Tristezza dirigono la sua mente agendo su una consolle piena di pulsanti.
inside_out_foto_dal_film_04_mid
Tutte le emozioni hanno un compito molto importante, cioè insegnare alla bambina a conoscere il mondo.
Ha un aspetto psicologico molto intenso, da cui si possono prendere spunti, per aiutare i nostri bambini ad esprimere le proprie emozioni, anche le più ingombranti come la tristezza.
E’ un susseguirsi di emozioni e di ricordi nella mente di Riley, con Bing Bong, il suo amico immaginario e il Treno dei Pensieri.
inside out1
E’ un film per tutte le età sia bambini che adulti, ci fa capire quanto le emozioni possano influenzare la nostra vita quotidiana.
Prendiamo il Natale, è un giorno molto particolare pieno di eventi e soprattutto di ricordi. Per i bambini è un giorno di gioia, di contentezza, di felicità. Iniziano la sera prima chiedendo: “Ma Babbo Natale quando arriva?” “Io lo posso vedere?” E se non dormo lui viene ugualmente?”, “Quale bambino non ha fatto queste domande ai propri genitori?”.
inside_out-foto3
La mattina di Natale tutti svegli all’alba (se non si sono già svegliati un paio di volte durante la notte), per guardare sotto l’albero se Babbo Natale è passato, ha bevuto il suo latte e, mangiato i biscottini lasciati la sera prima.
I bambini scartano i regali e i genitori mezzi assonnati li guardano contenti, per essere riusciti ad accontentarli e a renderli felici. Poi cominciano i ricordi dei Natali passati di quando eravamo piccoli noi e, di tutte le persone che ci erano accanto e che magari, alcune di loro non ci sono più.
inside-out-RGB-d105_256.pub16.140
E allora ecco che subentra la tristezza. Ma subito dobbiamo farla passare, i nostri bambini non devono vederci tristi in questo giorno di festa e allora, pronti via aiutiamoli a scartare i regali e, a costruire i mattoncini lego, le bambole di Frozen, il trenino Thomas, i puzzle di Masha e l’Orso (siete andati a vederlo al cinema? E’ uscito il 23 dicembre in tutte le sale cinematografiche).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.