Ecco l’uomo più atteso dell’anno – Babbo Natale

Ecco l’uomo più atteso dell’anno – Babbo Natale

Di Redazione SW

Come sarebbe il Natale senza Babbo Natale? Ma cosa sappiamo di questo grosso omone dal vestito rosso e dalla lunga barba bianca? Avete scritto con i vostri bambini la lettera a Babbo Natale e ai suoi amici Elfi? Babbo Natale è conosciuto in tutto il mondo e, a secondo delle tradizioni prende tanti nomi da Santa Claus a Sinterklaas ( in Olanda) a Papá Noel ( in Spagna).
santa
In Italia il suo nome deriva da un vescovo di Myra in Lycia che si chiamava San Nicola, si racconta che distribuiva doni e cibo ai bambini più poveri portandoli attraverso camini e finestre.
In alcuni paesi nordici molti bambini lasciano vicino al camino le loro scarpe con carote e fieno da dare alle renne di Babbo Natale e lui in cambio le riempie di dolci. In Italia invece la tradizione è lasciare sotto l’albero un bicchiere di latte e dei biscotti per Babbo Natale e delle carote per le sue renne, una in particolare di nome Rudolf dal naso rosso che illumina il cielo durante la notte di Natale trascinando la slitta con i regali. E dove vive Babbo Natale? Si dice che la sua casa si trovi in un piccolo villaggio della Lapponia con il nome di Rovaniemi ricoperto da un manto di neve bianca e da casette in legno abitate dai suoi amici elfi. Vicino alla casa di Babbo Natale si trova la stalla dove abitano le renne e l’enorme slitta dove viene caricato il sacco pieno di regali. Aspettando Babbo Natale vi consiglio alcuni DVD sulle sue avventure a me è venuta voglia di (ri)vederli…
zampa
Come Zampa E La Magia Del Natale dove Babbo Natale per il suo compleanno riceve in regalo un peluche bianco, peloso, ma tanto morbido che viene reso vivo da Christmas Icicle. Ma quando Babbo Natale perderà la memoria e si perderà a New York saranno Zampa Natale e i suoi amici a ritrovarlo.
canto-di-natale-di-topolino
Canto di Natale di Topolino, con tutta la famiglia Disney al completo, dove Paperon de Paperoni anche a Natale pensa solo al denaro, Paperino invece tenta di preparare la cena di Natale, con frutta candita e dolcetti di zenzero.
naatale
E cosa dire de “Il segreto di Babbo Natale”
, dove toccherà a Bernard il piccolo elfo proteggere il suo mondo e Babbo Natale dalle mire di Nevill Baddinghton, che da molto tempo prova rancore verso Babbo, e così salvare tutti i regali dei bambini nel mondo?

TROVATE IL FILM SU AMAZON

che-fine-ha-fatto-santa-clause
Che fine ha fatto Santa Clause?
Come si comporterà Babbo Natale quando verrà a sapere che suo figlio Charlie è finito nella lista dei bambini cattivi? E quando Courtis, il vice capofolletto, assieme al capofolletto Bernard creeranno un clone di Santa Clause? Preparatevi per la serata all’insegna di Babbo Natale e i suoi amici, con tutta la famiglia, per creare l’atmosfera magica che solo il Natale può dare.

TROVATE IL FILM SU AMAZON

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI