L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Luke Cage sarà in cattive acque all’inizio della serie Marvel/Netflix

Luke Cage sarà in cattive acque all’inizio della serie Marvel/Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere Mike Colter, Rosario Dawson e gli altri attori sul set di Luke Cage!

Il felice esordio di Luke Cage (Mike Colter) in Jessica Jones ha aumentato le aspettative per la serie a lui dedicata, le cui riprese sono in corso a New York. Possiamo presumere che Netflix lancerà lo show nel novembre del 2016, poiché la primavera è già occupata dalla seconda stagione di Daredevil.

Ebbene, Mike Colter è stato intervistato dal canale Youtube della Marvel sul red carpet di Jessica Jones, e ha dichiarato che questa apparizione preliminare nell’Universo Cinetelevisivo Marvel gli è servita per “scaldare i motori” in attesa di interpretare il protagonista nel suo show, e anche per acclimatarsi nel contesto narrativo delle serie Netflix. Ma in quali condizioni ritroveremo Luke Cage?

In Luke Cage ritroveremo Luke subito dopo Jessica Jones, nella parte settentrionale della città [ad Harlem, ndr]. Direi che si sta leccando le ferite e sta cercando di capire qual è il suo passo successivo, ma è difficile perché non sa da che parte andare. È decisamente perso, e si trova in uno stato di agitazione.

L’attore ha inoltre sottolineato che ogni serie Marvel/Netflix è diversa dalle altre, e questo vale anche per Luke Cage:

Jessica Jones è davvero unica, come serie, e sono molto felice di farne parte. Luke Cage è completamente diversa, così come Daredevil è completamente diversa, ed è bello fare parte di qualcosa di unico, prima di realizzare qualcos’altro che sarà unico a suo modo.

Sarà interessante scoprire come verranno narrate le origini di Luke Cage, in particolare l’esperimento che gli ha fornito pelle invulnerabile e forza sovrumana: probabilmente ci saranno dei flashback, come in Jessica Jones. Ecco il video dell’intervista:

Ecco la sinossi ufficiale di Luke Cage:

Dopo il sabotaggio di un esperimento che gli conferisce forza sovrumana e una pelle invulnerabile, Luke Cage (Mike Colter) diventa un fuggitivo che cerca di rifarsi una vita nella Harlem dei giorni nostri, a New York City. Viene però trascinato fuori dall’ombra, e deve combattere una battaglia per il cuore della sua città, costretto ad affrontare un passato che cercava di seppellire.

Il cast della serie è composto da Mike Colter (Luke Cage), Alfre Woodard (Maria Dillard), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Theo Rossi (Shades), Rosario Dawson (Claire Temple) e Frankie Faison. Lo showrunner è Cheo Hodari Coker (Notorius B.I.G., Ray Donovan).

lukecage-mikecolter-copertina

Un indizio su Luke Cage nel teaser di Daredevil!

La Marvel svela quattro personaggi della serie!

Le foto di Cottonmouth e Maria Dillard sul set!

La Marvel annuncia lo showrunner di Luke Cage!

Fonte: ComicBook.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Words Bubble Up Like Soda Pop dal 22 luglio su Netflix 24 Giugno 2021 - 18:21

Dal 22 luglio il lungometraggio animato originale Words Bubble Up Like Soda Pop sarà disponibile su Netflix e nei cinema giapponesi.

Smallville: in arrivo una serie animata, l’annuncio di Tom Welling 24 Giugno 2021 - 18:05

La storia di Smallville, la serie sulle avventure del giovane Clark Kent trasmessa dal 2001 al 2011, proseguirà con una nuova serie animata.

Serial Chiller: le coppie reali delle serie tv/Loki analisi e teorie 24 Giugno 2021 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller parliamo delle coppie reali delle serie tv. Nella seconda parte, in partnership con Disney Plus, parliamo di Loki.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)