L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucifer, nuovo promo per la serie basata sul fumetto DC/Vertigo: «I’m not a Jedi»

Lucifer, nuovo promo per la serie basata sul fumetto DC/Vertigo: «I’m not a Jedi»

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il primo trailer di Lucifer

Era da un po’ che non si parlava di Lucifer, adattamento dell’omonimo fumetto DC/Vertigo con protagonista Lucifero (già comprimario nelle storie di Sandman), il cui episodio pilota è stato diretto da Len Wiseman (Underworld, Die Hard – Vivere o morire, Total Recall, Sleepy Hollow). La serie debutterà il 25 gennaio sulla Fox, e fra le trasposizione fumettistiche è certamente una delle meno attese, tant’è che i fan la guardano con malcelato scetticismo; ma è pur sempre uno show che segue le avventure del diavolo in persona, quindi suscita un minimo di curiosità.

Il network ha pubblicato un nuovo spot che dimostra – è proprio il caso di dirlo – l’anima ironica di Lucifer, il cui approccio mescola commedia, sovrannaturale e procedural investigativo. Nel promo, fra l’altro, il Re dell’Inferno (Tom Ellis) ci tiene a sottolineare che non può leggere le menti altrui: «Non sono un Jedi» dice alla co-protagonista femminile della serie, Lauren German. Sarebbe interessante scoprire in quale occasione abbia visto Guerre stellari!

Comunque, ecco lo spot:

Nel fumetto di Mike Carey, Lucifero abbandona il suo trono infernale per immergersi nella seducente e scintillante follia di Los Angeles, dove apre un esclusivo piano bar chiamato “Lux”. Inizialmente la serie tv avrebbe dovuto seguire la medesima traccia narrativa, ma ora sappiamo che il progetto ha subìto un cambiamento (diciamo pure un’involuzione), ed è diventato più simile a un police procedural: Lucifero aiuterà la polizia di Los Angeles a punire i criminali. Lauren German sarà la protagonista femminile, Chloe Dancer, personaggio creato apposta per lo show: una detective della omicidi di Los Angeles che prova un misto di fascino e repulsione per Lucifero. Mentre lavorano insieme per risolvere un assassinio, Lucifero è colpito dall’innata bontà della donna; abituato a confrontarsi con il peggio assoluto dell’umanità, il Re dell’Inferno comincia a domandarsi se esista ancora una speranza.

Il copione di Lucifer è opera di Tom Kapinos, ex sceneggiatore di Dawson’s Creek e creatore di Californication, che ha prodotto il pilot insieme alla sua Aggressive Mediocrity e alla stessa Warner Bros. Tra i produttori figurano anche Jerry Bruckheimer e Jonathan Littman.

Cliccate qui per vedere il trailer di Amazon Prime

lucifer-cast

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBook.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: il revival presentato al Comic-Con@Home, ecco il trailer! 25 Luglio 2021 - 22:46

Il revival di Dexter è stato presentato durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Per l’occasione è stato diffuso il primo trailer.

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.