SerieTV News Trailer & Video Cinecomic
Era da un po’ che non si parlava di Lucifer, adattamento dell’omonimo fumetto DC/Vertigo con protagonista Lucifero (già comprimario nelle storie di Sandman), il cui episodio pilota è stato diretto da Len Wiseman (Underworld, Die Hard – Vivere o morire, Total Recall, Sleepy Hollow). La serie debutterà il 25 gennaio sulla Fox, e fra le trasposizione fumettistiche è certamente una delle meno attese, tant’è che i fan la guardano con malcelato scetticismo; ma è pur sempre uno show che segue le avventure del diavolo in persona, quindi suscita un minimo di curiosità.
Il network ha pubblicato un nuovo spot che dimostra – è proprio il caso di dirlo – l’anima ironica di Lucifer, il cui approccio mescola commedia, sovrannaturale e procedural investigativo. Nel promo, fra l’altro, il Re dell’Inferno (Tom Ellis) ci tiene a sottolineare che non può leggere le menti altrui: «Non sono un Jedi» dice alla co-protagonista femminile della serie, Lauren German. Sarebbe interessante scoprire in quale occasione abbia visto Guerre stellari!
Comunque, ecco lo spot:
Nel fumetto di Mike Carey, Lucifero abbandona il suo trono infernale per immergersi nella seducente e scintillante follia di Los Angeles, dove apre un esclusivo piano bar chiamato “Lux”. Inizialmente la serie tv avrebbe dovuto seguire la medesima traccia narrativa, ma ora sappiamo che il progetto ha subìto un cambiamento (diciamo pure un’involuzione), ed è diventato più simile a un police procedural: Lucifero aiuterà la polizia di Los Angeles a punire i criminali. Lauren German sarà la protagonista femminile, Chloe Dancer, personaggio creato apposta per lo show: una detective della omicidi di Los Angeles che prova un misto di fascino e repulsione per Lucifero. Mentre lavorano insieme per risolvere un assassinio, Lucifero è colpito dall’innata bontà della donna; abituato a confrontarsi con il peggio assoluto dell’umanità, il Re dell’Inferno comincia a domandarsi se esista ancora una speranza.
Il copione di Lucifer è opera di Tom Kapinos, ex sceneggiatore di Dawson’s Creek e creatore di Californication, che ha prodotto il pilot insieme alla sua Aggressive Mediocrity e alla stessa Warner Bros. Tra i produttori figurano anche Jerry Bruckheimer e Jonathan Littman.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: ComicBook.com
[widget/artist/4534]