L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le foto e il primo trailer ufficiale di X-Men: Apocalypse

Di

Jean Grey (Sophie Turner) ha visto la fine del mondo, ma il professor X, Charles Xavier (James McAvoy), la consola spiegandole di aver avuto semplicemente un incubo, nel primo trailer di X-Men: Apocalisse.

x-men-apocalypse-01

In questa prima immagine ufficiale, che compare alla fine del trailer, vediamo per la prima volta McAvoy nei panni del calvo Xavier.

//

Nel trailer viene svelato che Apocalisse (Oscar Isaac) ha assunto diversi nomi, nella sua lunga esistenza: Ra (dio egizio), Krishna (dio induista), Yahweh (il nome ebraio usato per chiamare Dio nella Bibbia). Ad un certo punto Moira MacTaggert (l’agente della CIA che avevamo conosciuto in X-Men: L’inizio interpretato da Rose Byrne), spiega a Charles e a Alex Summers (Lucas Till) che nei secoli sono state create diverse società segrete attorno ai mutanti, che credono che Apocalisse è un dio, e il primo mutante.

x-men-apocalypse-02

Apocalisse ha sempre avuto quattro seguaci. Alex presuppone che Apocalisse si sia ispirato al passo della Bibbia che riguarda i Quattro cavalieri dell’apocalisse (Morte, Pestilenza, Carestia e Guerra), ma Moira lo corregge, e dice che è invece il contrario.

Ma chi sono in questo film i Quattro Cavalieri, e chi ruolo ricoprono?

Tempesta(Alexandra Shipp): è Pestilenza
Angelo (Ben Hardy) diventa Arcangelo: Nei fumetti è stato Morte, ma qui?
Psylocke (Olivia Munn): Nei fumetti è stato Morte, ma qui?
Magneto (Michael Fassbender): Potrebbe essere Guerra?

x-men-apocalypse-03

Vediamo di sfuggita anche Caliban (Tómas Lemarquis), nei fumetti è in grado di avveritre entro una determinata distanza, la presenza di altri mutanti, e di assorbire l’energia della paura. Hank McCoy/Bestia (Nicholas Hoult) con un espressione sconfitta. E ancora Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee), Jubilee (Lana Condor), Quicksilver (Evan Peters) e Ciclope (Tye Sheridan).

x-men-apocalypse-04

Mistica (Jennifer Lawrence) spiega che ha deciso di combattere, ma il suo aiuto agli X-Men potrebbe essere momentaneo.

x-men-apocalypse-05

Nel trailer vediamo inoltre Xavier mentre lotta con Apocalisse, che comincia ad aumentare sempre di più la sua misura, come nei fumetti.
Fuori da Cerebro Charles viene rapito. Veniamo inoltre a sapere che Apocalisse può controllare tutti i mutanti.

x-men-apocalypse-06

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Sin dall’alba della civiltà, è stato venerato come un dio. Apocalisse, il primo e più potete fra i mutanti dell’universo degli X-Men, ha accumulato i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Svegliatosi dopo migliaia di anni, è deluso dal mondo che si trova davanti, e recluta una squadra di potenti mutanti – incluso uno sfiduciato Magneto (Michael Fassbender) – per ripulire l’umanità e creare un nuovo ordine mondiale, sul quale sarà lui a regnare. Mentre la sorte della Terra è appesa a un filo, Raven (Jennifer Lawrence) con l’aiuto del Professor X (James McAvoy) deve guidare una squadra di giovani X-Men per fermare il loro più grande nemico e salvare l’umanità dalla distruzione totale.

 

Il cast di X-Men: Apocalypse comprende: James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mistica), Evan Peters (Quicksilver), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Ben Hardy (Arcangelo), Olivia Munn (Psylocke) e Oscar Isaac (Apocalisse); Hugh Jackman potrebbe fare un cameo nel ruolo di Wolverine, ma non è stato confermato. Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte indiewire

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: The Conjuring – Per ordine del Diavolo di nuovo in testa di sabato 13 Giugno 2021 - 9:33

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si dimostra il favorito del pubblico nel secondo sabato dalla sua uscita.

Prime clip in italiano per Spiral: L’eredità di Saw 13 Giugno 2021 - 9:00

Il 16 giugno Spiral: L’eredità di Saw, il nuovo capitolo della saga horror Saw lanciata nel 2004 da James Wan, arriverà nelle sale italiane. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata alle prime clip.

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.