L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Torre Nera – Idris Elba sarà Roland Deschain?

La Torre Nera – Idris Elba sarà Roland Deschain?

Di Lorenzo Pedrazzi

Sembra proprio che Sony Pictures e Media Rights Capital abbiano trovato il protagonista de La Torre Nera, uno dei progetti cinematografici più travagliati degli ultimi anni: Deadline segnala infatti che Idris Elba è il candidato principale per il ruolo di Roland Deschain, il pistolero che dovrà vedersela con lo stregone Tom Padick. Quest’ultimo potrebbe essere interpretato da Matthew McConaughey, che di recente ha rifiutato il ruolo del villain in Guardiani della Galassia: Vol. 2, ma è interessato alla parte dello stregone.

Per Idris Elba si tratterebbe del primo franchise come protagonista, una notevole opportunità per un attore di talento che, pur avendo partecipato a vari blockbuster, non è stato ancora graziato dal ruolo principale. Da tempo si parla di lui come prossimo James Bond, ma l’eventuale impegno con La Torre Nera – che prevede anche una serie tv – lo escluderebbe dai giochi per 007. Dal canto suo, la Sony avrebbe a disposizione un attore in grande ascesa: Idris Elba è stato candidato ai SAG Awards per la sua ottima performance in Beasts of No Nation, e potrebbe ricevere anche la nomination agli Oscar.

Un altro candidato per il ruolo di Deschain è Javier Bardem (il cui nome viene associato da anni a La Torre Nera), ma sembra proprio che Elba sia il favorito. Vi terremo aggiornati; intanto, però, vi ricordo che il film sarà basato sul primo romanzo della saga di Stephen King, ovvero L’ultimo cavaliere.

thedarktower

In origine, Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer avevano tentato più volte di portare al cinema l’omonima saga di Stephen King, e l’idea iniziale era molto ambiziosa: l’intenzione, infatti, era di produrre una trilogia cinematografica intervallata da una serie televisiva targata HBO, in modo da trasporre fedelmente tutto il ciclo letterario dello scrittore americano. La Universal e la Warner Bros. si sono avvicendate nella produzione, ma entrambe si sono tirate indietro perché spaventate dal budget necessario (nonostante Howard e Grazer lo avessero tagliato di 50 milioni di dollari).

La sceneggiatura de La Torre Nera, in questa nuova incarnazione, è stata affidata allo stesso Goldsman e Jeff Pinkner (Fringe, The Amazing Spider-Man 2), incaricati di rielaborare il copione da loro scritto per Universal e Warner Bros. Ron Howard resterà come produttore insieme alla sua Imagine Entertainment, ma non si occuperà della regia, che è stata affidata a Nikolaj Arcel.

L’uscita è stata fissata al 13 gennaio 2017.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DE LA TORRE NERA!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

A Quiet Place 2: la recensione del sequel con Emily Blunt 24 Giugno 2021 - 11:25

A due anni dall’enorme e sorprendente successo di A Quiet Place, John Krasinski è tornato dietro la macchina da presa per un sequel che conferma pienamente la bontà creativa e produttiva del franchise.

Festival di Cannes 2021: svelata la giuria del concorso 24 Giugno 2021 - 10:50

Il Festival di Cannes ha annunciato tutti i membri della giuria del Concorso della 74ma edizione, che si svolgerà dal 6 al 17 luglio.

The Toxic Avenger – Jonny Coyne e Sarah Niles entrano nel cast 24 Giugno 2021 - 10:45

Jonny Coyne e Sarah Niles sono entrati nel cast di The Toxic Avenger, reboot del celebre cult targato Troma, con Peter Dinklage come protagonista.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)