Sembra proprio che Sony Pictures e Media Rights Capital abbiano trovato il protagonista de La Torre Nera, uno dei progetti cinematografici più travagliati degli ultimi anni: Deadline segnala infatti che Idris Elba è il candidato principale per il ruolo di Roland Deschain, il pistolero che dovrà vedersela con lo stregone Tom Padick. Quest’ultimo potrebbe essere interpretato da Matthew McConaughey, che di recente ha rifiutato il ruolo del villain in Guardiani della Galassia: Vol. 2, ma è interessato alla parte dello stregone.
Per Idris Elba si tratterebbe del primo franchise come protagonista, una notevole opportunità per un attore di talento che, pur avendo partecipato a vari blockbuster, non è stato ancora graziato dal ruolo principale. Da tempo si parla di lui come prossimo James Bond, ma l’eventuale impegno con La Torre Nera – che prevede anche una serie tv – lo escluderebbe dai giochi per 007. Dal canto suo, la Sony avrebbe a disposizione un attore in grande ascesa: Idris Elba è stato candidato ai SAG Awards per la sua ottima performance in Beasts of No Nation, e potrebbe ricevere anche la nomination agli Oscar.
Un altro candidato per il ruolo di Deschain è Javier Bardem (il cui nome viene associato da anni a La Torre Nera), ma sembra proprio che Elba sia il favorito. Vi terremo aggiornati; intanto, però, vi ricordo che il film sarà basato sul primo romanzo della saga di Stephen King, ovvero L’ultimo cavaliere.
In origine, Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer avevano tentato più volte di portare al cinema l’omonima saga di Stephen King, e l’idea iniziale era molto ambiziosa: l’intenzione, infatti, era di produrre una trilogia cinematografica intervallata da una serie televisiva targata HBO, in modo da trasporre fedelmente tutto il ciclo letterario dello scrittore americano. La Universal e la Warner Bros. si sono avvicendate nella produzione, ma entrambe si sono tirate indietro perché spaventate dal budget necessario (nonostante Howard e Grazer lo avessero tagliato di 50 milioni di dollari).
La sceneggiatura de La Torre Nera, in questa nuova incarnazione, è stata affidata allo stesso Goldsman e Jeff Pinkner (Fringe, The Amazing Spider-Man 2), incaricati di rielaborare il copione da loro scritto per Universal e Warner Bros. Ron Howard resterà come produttore insieme alla sua Imagine Entertainment, ma non si occuperà della regia, che è stata affidata a Nikolaj Arcel.
L’uscita è stata fissata al 13 gennaio 2017.
Fonte: Collider
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DE LA TORRE NERA!
[widget/artist/3007]