La favola russa da cui è stato tratto il cartone Masha e Orso

La favola russa da cui è stato tratto il cartone Masha e Orso

Di Marlen Vazzoler

Masha e Orso da anni sono i beniamini dei bambini, ma lo sapevate che questo cartone animato nato in Pussia prende ispirazione da una vecchia fiaba di quel paese?
masha-e-orso
In Маша и Медведь, questo il nome originale russo, seguiamo Masha mentre si perde nei boschi e si rifugia nella casa di Orso.
La storia e le illustrazioni sono alquanto diverse da quelle del cartone animato, in particolare il personaggio di Orso, una figura meno positiva rispetto a quella che i bambini hanno imparato a conoscere.
masha-e-orso-copertina-libro
Per l’edizione italiana sono stati usati i disegni di Aleksandr B. Alekseev.
La sinossi del libro:

Una delle più note fiabe popolari russe, “Mascia e l’orso” narra della piccola Mascia che va nel bosco con le amiche a cercare funghi e bacche, ma si allontana troppo da loro e si perde. Trova una casetta, in cui vive per un po’ di tempo con il grande orso. Cerca per molto tempo il modo di fuggire per tornare a casa, finché le viene un’idea… Le illustrazioni sono state fatte in esclusiva per questa edizione italiana dall’artista russo Aleksandr B. Alekseev, che lavora come scenografo presso il più antico teatro di marionette russo, il Teatro Demmeni di San Pietroburgo. Ricche di particolari e molto delicate, le immagini ci conducono in modo immaginativo e poetico attraverso il racconto della fiaba.

Età di lettura: da 4 anni.
masha-e-orso-retro
Ritroveremo Masha e Orso in Masha e Orso: amici per sempre nei cinema dal 23 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale della Warner Bros. #MashaEOrsoIlFilm
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte Amazon

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI