L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Keplar 22b si chiamerà Namek? I fan di Dragon Ball lanciano una petizione

Di

Un pianeta sconosciuto che orbita attorno alla stella Kepler-22, era stato scoperto dal telescopio spaziale Kepler della NASA, il 5 dicembre 2011. Gli scienziati l’hanno rinnominato Keplar-22b, ma è stata lanciata una petizione per cambiare il suo nome in Namek, il pianeta dei nameciani di Dragon Ball.

nameciani-dragon-ball

L’americano Lou Earley ha lanciato una petizione online sul sito Change.org, da presentare alla International Astronomical Union l’organizzazione responsabile della nomenclatura dei corpi celesti, se raggiungerà le 75mila firme.

Nell’immagine qui sotto potete vedere a sinistra il Keplar-22b e a destra il pianeta Namek, dove è nato il Grande Mago Piccolo.

keplero-22-b-namek

La petizione ha superato le 93mila firme in una settimana, i doppiatori americani di Krilin (Sonny Strait) e Vegeta, Piccolo, Yamcha, Korin, Popo e Shenron (Christopher Sabat) hanno condiviso l’iniziativa sui loro social network.

Cosa ne dite? Pensate di firmare anche voi?

In Giappone è uscito il primo box DVD/Blu-ray della serie animata Dragon Ball Super, come potete vedere da queste immagini postate da Sakuyo, sono state corrette le animazioni di bassa qualità usate nel quinto episodio in cui si vede lo scontro tra Son Goku e Beerus.

Dragon-Ball-Super-Episode-5-v2-c

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti db-z, rocketnews24, , Sakuyo

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un indizio sul multiverso nel nuovo title card? 15 Giugno 2021 - 8:45

Un video che svela il titolo di Spider-Man: No Way Home per il mercato sudamericano di lingua spagnola contiene un glitch che sembra rimandare a Spider-Man: Un nuovo universo.

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.